Festa del Papà: padre e figli partner nella salute

Il 19 marzo ricorre la Festa del Papà, una figura che negli ultimi decenni è cambiata considerevolmente. I papà di oggi sono figure più presenti in famiglia e mettono maggior attenzione nella crescita dei figli, sotto ogni punto di vista.
Uno di questi è la salute: padri e figli oggi condividono un maggiore interesse sui temi della prevenzione e del benessere psicofisico.

In occasione della Festa del Papà, GVM Care & Research propone tre articoli su come il rapporto padre e figli possa essere sviluppato anche in ambito salute.

Il primo articolo è legato al tema dei disturbi del metabolismo che interessano una serie di patologie, dall’obesità fino al diabete, e dove lo stile di vita della famiglia può giocare un ruolo importante a scopo preventivo.

Il secondo pezzo si focalizza su un tema prettamente maschile: le patologie urologiche. Oltre al tumore della prostata, esistono varie patologie che interessano i giovani maschi durante lo sviluppo puberale. E’ necessario andare oltre i tabù degli uomini sulla figura dell’urologo, che può essere un vero e proprio consulente per crescere in salute.

Un ultimo aspetto di interesse riguarda la prevenzione delle patologie dell’anziano. Col passare del tempo, i figli diventano i primi caregiver dei genitori. Abbiamo trovato 3 consigli utili per stare vicino al proprio papà durante la vecchiaia e diventare partner della sua salute.
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News