Silvano Verlicchi alla guida del Gruppo Salute di Confindustria Ravenna

Silvano Verlicchi (presidente del San Pier Damiano Hospital di Faenza e del Ravenna Medical Center, strutture appartenenti al GVM Care & Research) è stato eletto Presidente del Gruppo Salute di Confindustria Ravenna. Vice Presidente è Michela Guerra (Ospedale Privato San Francesco), mentre a rappresentare il Gruppo nella Piccola Industria sarà Barbara Orlandi (Studio tecnico associato De Gaspari Orlandi). Il Gruppo conta 15 imprese, che impiegano 700 dipendenti e nel 2009 hanno generato un fatturato complessivo di 150 milioni di euro.

"Vogliamo essere operativi da subito - ha dichiarato Silvano Verlicchi - perché il settore dei servizi, dalla sanità a quelli alla persona, richiede un recupero di efficienza sul fronte della qualità, dei costi, del processo innovativo e dei tempi di risposta". Per questo Confindustria Ravenna entro l'autunno organizzerà un convegno, inserito nel dibattito della Conferenza economica provinciale, dedicato a politiche e strategie d'impresa nel comparto ospedaliero, termale e della cura della persona. "In questo mutato contesto va ridisegnato il ruolo delle parti pubbliche e private - spiegano i tre neoeletti - optando per un partenariato tra soggetti pubblici e privati che favorisca le sinergie e valorizzi le rispettive specificità".

Con questa nomina, Verlicchi entra a far parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione. Il Presidente di Confindustria, Giovanni Tampieri, ha espresso sentiti ringraziamenti al Presidente uscente, Stefano Grandi, per l'operato svolto negli ultimi anni alla guida del gruppo.

www.gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News