SAN PIER DAMIANO – intervento effettuato con successo per Mattia Graffiedi, oggi dimesso

Mattia Graffiedi è stato dimesso nella giornata di oggi, mercoledì 15 Maggio 2013, dopo essersi sottoposto ad un intervento al ginocchio sinistro presso il San Pier Damiano Hospital di Faenza – struttura appartenente al Gruppo di sanità italiano GVM Care & Research, fondato e presieduto da Ettore Sansavini.

L’attaccante del Cesena, classe 1980, lo scorso sabato aveva infatti subito un grave infortunio verificatosi durante il match contro la Juve Stabia che si è tenuto presso lo stadio “Manuzzi” di Cesena, in seguito al quale si era dovuto sottoporre ad accertamenti e visite specialistiche.

Gli esami effettuati, come comunica la sua squadra tramite il proprio sito ufficiale, hanno evidenziato che nella disputa il calciatore  ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione completa del legamento crociato anteriore, che aveva costretto l’attaccante bianco nero ad abbandonare il campo durante il secondo tempo di questa 40ª giornata del campionato di Serie Bwin 2012 – 2013.

Dopo aver effettuato ulteriori accertamenti, l’equipe del reparto di ortopedia e traumatologia del San Pier Damian Hospital guidata dal Prof. Maurizio Bergami ha ritenuto opportuno procedere con un operazione per la ricostruzione del legamento danneggiato.

L’intervento è stato eseguito con successo nella mattinata di lunedi 13 Maggio dal Professore e dai suoi assistenti, ma il Cesena dovrà comunque attendere almeno otto mesi prima di riavere il suo attaccante, il rientro in campo di Mattia Graffiedi è infatti previsto per l’inizio del 2014.

Il Prof. Maurizio Bergami è specialista in Ortopedia e Traumatologia presso San Pier Damiano Hospital e Maria Cecilia Hospital, entrambe strutture appartenenti a GVM Care & Research.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News