Sabato 9 Maggio due nuovi appuntamenti con il “Sabato della Salute”

Proseguono gli appuntamenti con i “Sabati della Salute”, una delle iniziative GVM dedicate alla prevenzione, che sabato 9 Maggio vedono la partecipazione di G.B. Mangioni Hospital di Lecco e Salus Hospital di Reggio Emilia e dei rispettivi specialisti confermando così il proprio impegno nella promozione della salute e della qualità della vita:

[toggle_box] [toggle_item title="G.B. MANGIONI HOSPITAL: consulto dermatologico gratuito con controllo specialistico dei nei" active="true"] Conosciuti anche come nevi, i nei sono macchie persistenti della cute, di colorito più scuro rispetto alla pelle circostante, che si sono formate con l’aggregazione dei melanociti, le cellule che producono la melanina e determinano la pigmentazione della pelle. Di colore e forma variabile, i nei possono essere presenti sulla cute sin dalla nascita oppure possono comparire con l’avanzare dell’età. Nel corso del tempo possono aumentare di dimensione, ma una rapida modificazione, specialmente in età adulta, può rappresentare il primo sintomo dell’insorgenza di melanomi o altri tumori cutanei. Questo controllo è consigliato per tutti coloro che presentano i seguenti fattori di rischio:
  • Occhi, pelle e capelli chiari, con difficoltà nell'abbronzarsi e facilità nel subire scottature solari
  • Presenza di lentiggini
  • Presenza di nei (oltre 50)
  • Episodi di scottature solari gravi durante l’infanzia o l’adolescenza
  • Abuso di lampade abbronzanti
  • Casi di melanoma personale o familiare
  • Presenza di nei atipici, variabili per aspetto e forma
Al termine della visita verrà consegnato un modulo informativo per monitorare e controllare l'eventuale comparsa di nei a rischio. >> Per informazioni e prenotazioni inviare una mail o chiamare il 0341.478565 [/toggle_item] [toggle_item title="SALUS HOSPITAL: screening specialistico per la diagnosi e il trattamento del glaucoma a tariffa agevolata" active="true"] Il glaucoma, patologia che colpisce il nervo ottico,è un disturbo che ostacola il naturale deflusso di umore acqueo dell’occhio, causando un accumulo di tale liquido e il conseguente aumento di pressione intraoculare. Dopo qualche tempo la pressione genera lo schiacciamento e la lesione delle fibre del nervo ottico e ciò può comportare una progressiva alterazione e restringimento del campo visivo. Lo screening è composto da esami e accertamenti specialistici che comprendono:
  • visita oculistica;
  • tonometria, il calcolo della pressione oculare interna;
  • pachimetria, la verifica dello spessore della cornea;
  • analisi del nervo ottico, mediante valutazione del danno glaucomatoso.
 >> Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 0522.499111 [/toggle_item] [/toggle_box]   Leggi anche l'appuntamento di sabato 16 Maggio  --> vai alla news      
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News