GVM a sostegno di Tennis&Friends con un nuovo progetto di Medicina Predittiva

GVM Care & Research, Gruppo ospedaliero italiano presente in 9 regioni italiane, aderisce per il secondo anno consecutivo all’evento di prevenzione Tennis & Friends, in programma a Napoli, dal 12 al 14 aprile.
Nel corso della manifestazione per tutti e tre i giorni sarà allestita sul lungomare di Napoli l’Advanced Mobile Clinic, clinica mobile di GVM, progettata e realizzata per spostarsi sul territorio a supporto delle molteplici attività di sensibilizzazione svolte nel campo della prevenzione e dell’educazione alla salute.

A bordo della clinica mobile – attraverso un colloquio con alcuni specialisti - sarà possibile conoscere tutte le caratteristiche del nuovi test di Medicina Predittiva, in quali Ospedali GVM sarà possibile fare il test e quali finalità mediche ha questo nuovo progetto che, sulla base del test del Dna, consente di fare prevenzione di secondo livello (in linea con la classificazione adottata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità), con l’obiettivo di ridurre e nello stesso tempo conoscere il rischio di insorgenza di determinate patologie.
 
L'unità di Medicina Predittiva di GVM si compone di una equipe polispecialistica in campo medico, nutrizionale, diagnostico e sportivo. L'unità si avvale di moderne tecniche di genomica per i programmi di prevenzione, diagnosi e cura, e può valutare preventivamente il profilo individuale del soggetto e, in base ad esso, pianificare una strategia medica e una guida per uno stile di vita sano.
 
 A spiegare in cosa consiste il progetto di Medicina Predittiva creato da GVM, il Prof. Giuseppe Speziale, Vice presidente GVM: “Nelle nostre strutture abbiamo avviato un percorso, che possiamo considerare anche pionieristico, e basato sulla centralità del paziente uno dei cardini di GVM Care & Research, in cui lo stato di salute e benessere sono il focus principale – la medicina predittiva si pone l’obiettivo di aiutare gli specialisti a realizzare percorsi di prevenzione e cura studiati su misura per ogni individuo. Predire il rischio di insorgenza delle malattie - prosegue il Prof. Speziale – può fornire anche al paziente molti degli strumenti necessari a prendersi cura di se stesso”. 



 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News