GVM CARE & RESEARCH: domani convegno sulle “Malattie croniche e rare in Puglia” presso il Villa Lucia Hospital di Conversano.

In programma un ciclo di workshop dedicati ai percorsi clinico - terapeutici per le malattie neuromotorie, e una giornata di consulenza tecnica gratuita su autorizzazione, mobilità e comunicazione.

Conversano, 29 marzo 2012 – “Malattie croniche e rare in Puglia” : sarà questo l’argomento del ciclo di workshop sui percorsi clinico – terapeutici per le malattie neuromotorie che avrà luogo domani, venerdì 30 marzo, presso i poliambulatori Medicol organizzato da AttivaMente Puglia.

Gli incontri di approfondimento si snoderanno lungo l’arco dell’intera giornata, e saranno suddivisi in tre distinti profili, per fornire una prospettiva il più possibile completa sui distinti aspetti che caratterizzano le malattie neuromotorie: il Movimento, la Postura e Tutorizzazione e, infine, la Comunicazione.

GVM Care & Research ha deciso di sostenere questa iniziativa e di mettere a completa disposizione della giornata di approfondimento la peculiare expertise dei suoi medici, secondo il classico approccio con il cliente al centro che caratterizza la modalità di azione del Gruppo.

Le patologie neuro – motorie conducono ad una significativa restrizione dell’autonomia personale, generando malattie come la Sclerosi Laterale Amiotrofica, la Distrofia Muscolare, la Atrofia Muscolo Spinale, la Sclerosi Multipla, la Malattia di Huntington, la Malattia di Parkinson e le Paralisi Cerebrale Infantili.

In particolare, proprio nel Villa Lucia Hospital di Conversano si è da tempo consolidato un inscindibile connubio tra medicina e sport, terapia e movimento, che intende fornire agli utenti e ai cittadini la possibilità di intendere l’attività fisica anche come un esercizio di prevenzione, affiancando la riabilitazione, quando necessaria come nel caso delle malattie neuromotorie, al potenziamento delle proprie capacità fisiche.

Interverranno tra gli altri Eleonora Sansavini, Presidente di GVM Puglia, Giuseppe Lovascio, Sindaco di Conversano, Giuseppina Annachiarico, Dir. Coordinamento Malattie Rare della Regione Puglia, e il Dott. Palma, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.

Contestualmente, presso il Poliambulatorio Medicol di Conversano, i cittadini avranno la possibilità di ottenere una consulenza tecnica gratuita su tutorizzazione, mobilità e comunicazione dalle ore 10.00 alle ore 17.00, previa prenotazione ai recapiti della Segreteria Regionale di AttivaMente Puglia (tel.: 080/4080110).

GVM Care & Research è una holding italiana operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia.

www.gvmnet.it

Contacts: Barabino & Partners Giorgia Sanchini g.sanchini@barabino.it Tel.: 06/679.29.29

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News