Gli specialisti GVM invitati a presentare la loro esperienza al prestigioso congresso AATS Mitral Conclave

Gli specialisti GVM Care & Research – Gruppo italiano di sanità privata fondato e presieduto da Ettore Sansavini -  Khalil Fattouch, Giuseppe Nasso e Giuseppe Speziale sono stati invitati a partecipare all’AATS Mitral Conclave 2013, uno dei più autorevoli congressi al livello internazionale dedicati alla valvola mitrale.

Così, il 2 ed il 3 Maggio si sono recati a New York per riunirsi insieme ad accademici ed esperti provenienti da tutto il mondo per raccontare la loro esperienza riguardo all’uso della tecnica riparativa e mini-invasiva.

Questa metodica sta acquisendo sempre maggior rilevanza in seguito ai notevoli progressi conseguiti negli ultimi dieci anni. Sembra infatti che la chirurgia riparativa mitralica sia preferibile alla sostituzione valvolare in quanto va ad influire positivamente sulla qualità della vita dei pazienti.

Le ragioni principali si possono ricondurre innanzitutto ad una riduzione del dolore nella fase-post operatoria che va a favorire anche un recupero funzionale  molto più rapido, nonché un evidente vantaggio estetico soprattutto nelle donne.

Le Strutture GVM Care&Research in cui prestano attività i tre chirurghi (in ordine alfabetico):

Khalil Fattouch, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare e direttore del programma di Chirurgia mininvasiva di Maria Eleonora Hospital

Giuseppe Nasso, responsabile della cardiochirurgia e chirurgia vascolare dell’Istituto Clinico Cardiologico di Roma e co-responsabile della stessa unità per Anthea Hospital di Bari

Giuseppe Speziale, responsabile della cardiochirurgia barese e vicepresidente di GVM Care  & Research

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet