G.B. MANGIONI HOSPITAL: APERTO L’AMBULATORIO DEL PIEDE

Presso G.B. Mangioni Hospital – struttura ospedaliera polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e facente parte di GVM Care & Research,  gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini - è stato attivato il nuovo ambulatorio ortopedico dedicato alle problematiche del piede e gestito dal Dottor Vincenzo Langerame.

L'attività ambulatoriale è rivolta alla diagnosi ed al trattamento:

- delle patologie che comprendono deformazioni, quali il piede cavo, il diffusissimo alluce valgo ma anche il piede piatto;

- delle lesioni come gli esiti provocati da traumi o fratture;

- della paralisi totale o parziale del piede;

- dei dolori sotto la pianta del piede che possono colpire gli individui nelle diverse fasce d’età.

L’ambulatorio si prefigge l’obiettivo di minimizzare l’aggressività chirurgica e di favorire un rapido e completo recupero dopo gli interventi al piede ed in particolare all’alluce.

La finalità è infatti quella di offrire una risposta a quei pazienti che, per la loro patologia, cercano un approccio mini–invasivo sotto la guida di uno Specialista del piede che ha esperienze specifiche sia nelle tecniche tradizionali sia per l’ appunto in quelle mini-invasive.

Il Dottor Langerame è un ortopedico specializzato nella cura del piede ed in particolare nella tecnica percutanea mini-invasiva. Questaconsiste in una tecnica innovativa utilizzata prevalentemente nella cura dell’alluce valgo e particolarmente indicata per i casi iniziali o comunque non gravi.

La metodica prevede infatti di effettuare due o tre mini-incisioni, attraverso le quali si svolgono le varie fasi dell’intervento. Sotto controllo radiografico vengono poi eseguiti in maniera precisa i gesti correttivi della deformità.

Tramite l’utilizzo di questa nuova tecnica viene garantita l’assenza di cicatrici e la capacità di tornare a camminare in tempi brevi dopo l’intervento. È grazie all’ausilio di un’apposita scarpa e di uno specifico bendaggio che si contribuisce a mantenere il corretto posizionamento del piede agevolando più rapido recupero funzionale rispetto alle altre tecniche chirurgiche. Con lo stesso principio è possibile correggere anche il dito a martello e la metatarsalgia da sovraccarico (con questo termine si intende un dolore localizzato all'avampiede, in sede sia plantare che dorsale e derivante da una serie di condizioni che colpiscono il piede).

L’ambulatorio sarà aperto ogni Sabato mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.00 .

Per accedere attraverso il Sistema Sanitario Nazionale è necessaria l'impegnativa del proprio Medico curante con l'indicazione Visita Ortopedica (ambulatorio Chirurgia del Piede).

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente presso gli sportelli C.U.P. (Centro Unico Prenotazioni) di G.B. Mangioni Hospital , telefonicamente al numero 0341-478111 o inviando una e-mail all’indirizzo info-gbm@gvmnet.it

È possibile inoltre prenotare consulenze libero professionali direttamente con lo Specialista, il Dottor Vincenzo Langerame, a tariffe agevolate telefonando al numero dedicato 0341-478565.

L’intervento può essere eseguito anche in convenzione con assicurazioni, casse mutue, enti e associazioni, ossia  le forme di assistenza sanitaria integrativa che permettono un rimborso parziale o totale di molte delle prestazioni sanitarie erogate e che in molti non sono consapevoli di possedere. Per chi fosse interessato a saperne di più anche di questa tematica GVM ha creato una divisione assicurati sempre pronta ad affiancare chi desideri verificare ed imparare ad utilizzare queste forme di copertura. In questo caso è possibile contattare il numero dedicato 840 50 13 13 o visitare l’indirizzo www.assicurazionisanitarie.it

SCARICA QUI IL PDF INFORMATIVO

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News