Al Maria Cecilia Hospital di Cotignola è attiva la nuova Dental Unit

Dall’aprile 2011 al Maria Cecilia Hospital di Cotignola è operativa una nuova divisione del Gvm Care & Research, la Dental Unit, nata con l'impegno di prendersi cura della salute della bocca e promuovere la prevenzione orale a tutte le età. «Assicuriamo la valutazione completa della salute del cavo orale, con l'ausilio delle più moderne tecnologie di diagnostica dentale - spiega il dottor Fausto Pasqualini Galliani, responsabile clinico della divisione – E’ attraverso una visita specialistica completa ed accurata che i nostri odontoiatri forniscono tutte le informazioni importanti per la prevenzione dentale».

Alla Dental Unit di Cotignola operano una decina di odontoiatri, affiancati da cinque assistenti alla poltrona e da due addette al front office. «Abbiamo poi l'importante figura del “customer care”- spiega la Monica Pezzi, responsabile organizzativo della divisione - che si pone come trait d'union fra il medico ed il paziente, cercando di risolvere a quest'ultimo tutte le problematiche di ordine pratico. I nostri trattamenti partono dalla diagnostica, con visite specialistiche, radiografie endorali, Tac Dentalscan, ortopantomografia e teleradiologia. Proponiamo poi al paziente soluzioni complete di cure odontoiatriche, quali trattamenti di conservativa, di endodonzia, di terapia col laser, di chirurgia orale ed implantologia, tali da garantire la salute della bocca e dei denti in modo definitivo ed in breve tempo. Oggi, grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative – afferma Pasqualini Galliani- possiamo risolvere qualsiasi problema di edentulia, in una sola seduta possono essere inseriti gli impianti in titanio su cui si applica la protesi a carico immediato. Ci occupiamo inoltre di pedodonzia (l'odontoiatria pediatrica) e siamo specializzati nella cura dei pazienti più complessi come i cardiopatici, i pazienti oncologici ed i portatori di handicap poiché i nostri odontoiatri hanno a disposizione le sale operatorie per gli interventi chirurgici più impegnativi e lavorano in team con tutti gli specialisti medici della struttura ospedaliera di Cotignola. In tal modo garantiamo la massima assistenza sanitaria. Infine, i nostri anestesisti sono a disposizione per eseguire trattamenti indolori “no panic”, attraverso l'utilizzo della sedazione farmacologica o l'anestesia generale. La sedazione farmacologica è un’anestesia meno profonda rispetto all’anestesia generale però consente per riunire in un'unica seduta diverse procedure chirurgiche oppure di curare i pazienti ansiosi o odontofobici, cha hanno cioè paura di sottoporsi alle cure odontoiatriche.

In aprile alla Dental Unit di Cotignola è in programma una campagna di prevenzione dentale, che offre gratuitamente una visita specialistica, una valutazione completa della salute del cavo orale ed una radiografia panoramica digitale gratuita. I medici odontoiatri propongono in seguito un preventivo di spesa ben definito, che resterà invariato per tutta la durata del trattamento. La Dental Unit del Gvm Care & Research offre la possibilità di pagamenti rateali a 12 e 24 mesi, a condizioni economiche agevolate, con la possibilità di sfruttare le molte convenzioni che ha in atto con associazioni, federazioni, istituti bancari, fondi sanitari integrativi ed assicurazioni. Il centro a Cotignola è aperto tutti i giorni, da lunedì al venerdì, ore 9-19; il sabato ore 9-12.

www.gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News