HIMSS21 & Health 2.0 European Health Conference: il congresso sulla salute digitale

Dal 7 al 9 giugno si svolgerà l’edizione digitale dell’HIMSS21 & Health 2.0 European Health Conference, uno dei convegni più importanti d’Europa in ambito sanitario, che persegue lo scopo di fare il punto sui percorsi per migliorare l’assistenza sanitaria verso la popolazione. 
Organizzato dalla Healthcare Information and Management Systems Society, Inc. (HIMSS), una organizzazione non profit con sede a Chicago (USA), i tre giorni saranno l’occasione per seguire vari approfondimenti sul tema salute & sanità, con informazioni chiave, presentazioni autorevoli, dibattiti con esperti del settore su temi legati a ospedali, istituzioni e altre realtà che appartengono all’ambito sanitario europeo. Il programma dei tre giorni affronterà le sfide più urgenti sulla salute digitale, presentando casi studio ed esempi che permettono di adottare soluzioni vincenti e ottenere risultati più soddisfacenti per le aziende sanitarie. 

GVM Care & Research è partner di HIMSS. Al congresso sarà presente il CIO dell'azienda, Ing. Elena Sini

Al convegno, a cui parteciperanno oltre 120 relatori internazionali, sarà presente anche l’ing. Elena Sini, Board Member di HIMSS e CIO di GVM Care & Research, azienda partner del congresso. L'Ing. Sini modererà la sessione “Good Morning From Italy”, dedicata alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati, per fornitori e pazienti del settore sanità.
Si tratta di un tema che sta diventando sempre più importante in tempo di pandemia globale, visto che i dati sensibili, con l’aumento del lavoro da remoto e dell'implementazione della telemedicina, rischiano di essere maggiormente esposti ad attacchi hacker. Durante la sessione verranno trattate le strategie per poter implementare le tecnologie esistenti, al fine di garantire la massima sicurezza informatica e la privacy dei dati. Il seminario avrà luogo martedì 8 giugno alle 9.00. 

Oltre 60 sessioni tenute dagli esperti internazionali del settore sanità

Durante le tre giornate di approfondimenti, sarà anche possibile scegliere di partecipare alle oltre 60 sessioni dal vivo con esperti di tecnologie e fornitori del mercato. Lo scopo del convegno è quello di gettare le basi per un nuovo programma per l’Europa, basato su collaborazione, sostenibilità e precisione al fine di trasformare la salute e l’assistenza nel vecchio continente grazie all’adozione di approcci innovativi. 

Come iscriversi al convegno

Il convegno è aperto a operatori sanitari, operatori della pubblica amministrazione, organizzazioni senza fini di lucro, dipendenti di organizzazioni sanitarie e studenti. È possibile seguire le conferenze solo da remoto, attraverso iscrizione alla piattaforma digitale. Per farlo è necessario registrarsi gratuitamente inserendo il codice HEPT1 in fase di check out; la registrazione include anche l’associazione gratuita ad HIMSS. 
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News