Nuovo stabilimento produttivo di Eurosets a Medolla - Dalla Terra al Cuore: una sfida vinta

Medolla, giugno 2016. Tenacia, imprenditorialità, lavoro di squadra: sono questi alcuni degli ingredienti fondamentali che hanno permesso a Eurosets di non soccombere ma, al contrario, di stabilire un costante percorso di crescita e di realizzare la nuova sede di Medolla.
 
Il 25 giugno, infatti, alla presenza del personale aziendale, dei vertici del Gruppo, di un’ampia rappresentanza della stampa e delle principali autorità locali e di Stato, si è svolta l’inaugurazione ufficiale dello stabilimento produttivo che l’azienda leader nella produzione di dispositivi medici per l’autotrasfusione, l’ortopedia, la cardiochirurgia e per l’assistenza meccanica cardio-respiratoria ha realizzato dopo essere stata colpita dal terremoto del 2012 e dall’inondazione del fiume Secchia nel 2014.
 
Si tratta di un sito produttivo di oltre 12.000 mq caratterizzato da innovativi concetti di sicurezza e di ecosostenibilità, oltre che da una particolare cura del design studiata in sinergia tra architetti, tecnici e dipendenti dell’azienda per offrire le migliori condizioni di comfort agli ambienti di lavoro.
 
La cerimonia, che ha avuto luogo presso gli ambienti di via Strada Statale 12 n°143, ha voluto essere un momento di condivisione per celebrare la sede e soprattutto per ringraziare tutto lo staff e la gente di questo territorio per la loro inimitabile perseveranza, la dirigenza per la grande volontà imprenditoriale dimostrata e la pubblica amministrazione per i finanziamenti stanziati.
Grazie a tutti loro – a tutti noi –, Eurosets ha potuto continuare nella sua importante attività produttiva biomedicale confermandosi uno dei principali player di riferimento a livello internazionale, di ricerca e di innovazione tecnologica.
 
Eurosets appartiene a GVM Care & Research, da oltre 40 anni presente sul territorio nazionale con una rete integrata di Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Day Surgery con Poliambulatorio privato, guidato dall’imprenditore Ettore Sansavini che ne è anche Fondatore, Presidente e Amministratore delegato. Oltre a Eurosets, GVM Care & Research controlla anche altre società operative nei settori dell’ingegneria clinica ed edilizia sanitaria, alimenti funzionali e integratori, sicurezza degli ambienti, sorveglianza sanitaria, servizi generali integrati (pulizia, sanificazione e manutenzione, ambiente), servizi alberghieri, di programmazione, organizzazione, assistenza e gestione di funzioni amministrativo-contabili. Inoltre, risale al 2002 l’acquisizione della gestione delle Terme di Castrocaro, con annessi il centro benessere e il Grand Hotel, confermando l’impegno a 360 gradi verso l’interesse e la cura della persona.
 
Gli ingenti investimenti effettuati da GVM Care and Research per la realizzazione della nuova sede costituiscono un importante messaggio finalizzato alla ricerca e all’innovazione. 


leggi anche il discorso di benvenuto del Presidente Ettore Sansavini 
 
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News