Il Maria Eleonora Hospital di Palermo tra i più virtuosi ospedali d’Italia, secondo l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari

Maria Eleonora Hospital, ospedale accreditato appartenete alla holding GVM Care & Research, gruppo fondato da Ettore Sansavini, è stato indicato dal “Programma nazionale esiti”, gestito dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Agenas), come una delle struttura ospedaliera più virtuose a livello nazionale per quanto riguarda la cardiochirurgia.

Il Maria Eleonora Hospital è risultato il 4° ospedale italiano e il 1° in Sicilia per il basso tasso di decessi dei pazienti a 30 giorni dagli interventi di bypass aorto-coronarico, operazione cardiochirurgica a maggior frequenza di esecuzione.

L’analisi ha riguardato la valutazione delle attività di assistenza di tutti gli ospedali italiani, pubblici e privati accreditati, ponderata su 32 indicatori considerati importanti dal punto di vista della performance della struttura sanitaria.

Le altre strutture indicate come le più virtuose nella categoria “Bypass Aorto-coronarico: mortalità a 30 giorni” a livello nazionale sono:

Osp. Mazzini – Teramo

A.O. Riuniti – Trieste

A.O. Univ. Di Bologna – Bologna

Maria Eleonora Hospital (GVM Care & Research) - Palermo

CC Città di Lecce (GVM Care & Research) – Lecce

Pres. Osp. SS. Annunziata – Chieti

A.O. Univ. Di Parma - Parma

GVM Care & Research è una holding italiana operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia. 

www.gvmnet.it

Contacts: Barabino & Partners

Luciano Majelli

l.majelli@barabino.it

tel. 02/72.02.35.35

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News