Alla clinica privata Villalba arriva una TAC tra le più avanzate al mondo: l'innovativa Aquilion One 640 strati 4D targata Toshiba Medical System.

La tecnologia consente di ridurre drasticamente i tempi di esposizione alle radiazioni e costituisce una valida alternativa ad esame invasivi come la angiocardioscintigrafia, la coronarografia o la colonscopia.

E' entrata in funzione presso la Clinica Privata Villalba l'innovativa Aquilion One 640 strati 4D, prodotta da Toshiba Medical System. Si tratta di una TAC di ultima generazione e attualmente tra le più avanzate al mondo, che si rivela un’ottima alternativa a una serie di esami, fino ad oggi invasivi, come la angiocardioscintigrafia la coronarografia o la colonscopia.

L'ampia  area di scansione permette inoltre di ottenere la copertura di un intero organo  in una singola rotazione come cranio, cuore, fegato, reni, organi pelvici, questo consente di ridurre drasticamente i tempi diagnostici, ben al di sotto del secondo, econseguentemente, di abbreviare i tempi di esposizione alle radiazioni nonché i dosaggi del mezzo di contrasto.

L' Aquilion One 640 oltre a studiare i vasi arteriosi e venosi consente la valutazione del flusso di sangue nei singoli organi, la cosiddetta TAC perfusionale,  come il cervello, il cuore e i polmoni, fornendo una serie di informazioni estremamente importati ai fini della diagnosi e della terapia di molte malattie. Per quanto riguardo gli studi neuro radiologici l'apparecchiatura amplifica il ruolo della TC in particolare per l'alta qualità delle indagini angiografiche nella diagnosi e nel follow-up delle stenosi carotidee, nelle malformazioni arterovenose e negli aneurismi, nonché nella valutazione del rischio di ictus.

La macchina produce anche risultati eccellenti nello studio delle anomalie delle piccole articolazioni consentendone lo studio durante il movimento.

La Clinica Privata Villalba di GVM Care & Research ha sottoscritto accordi con tutte le principali Assicurazioni, Mutue e Casse integrative prevedendo modalità di accesso alle prestazioni in regime di rimborso diretto o indiretto. La struttura ospedaliera dispone di 71 posti letto per ricoveri di diagnosi e cura. Offre prestazioni in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery

GVM Care & Research è una holding operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia. 

www.gvmnet.it

Contacts: Barabino & Partners

Linda Battini

l.battini@barabino.it

tel. 02/72.02.35.35

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News