Al Ravenna Medical Center una Risonanza Magnetica aperta di ultima generazione.

Ideale per i pazienti che soffrono di claustrofobia è particolarmente indicata per esaminare l’apparato osteo-articolare e del rachide.

Al Ravenna Medical Center è stata installata una Risonanza Magnetica a basso campo, aperta di ultima generazione, dedicata in maniera particolare per gli esami dell'apparato osteo-articolare e del rachide.

Questa nuova macchina ha un campo magnetico più basso rispetto alle macchine di vecchia generazione che in genere sono chiuse. Dispone di due piastre, una sopra e una sotto il paziente mentre ai lati è completamente aperta.

Questa macchina è ideale per i pazienti che soffrono di claustrofobia o più semplicemente del fastidio di ritrovarsi in uno spazio ristretto. Grazie al campo magnetico ridotto gli effetti collaterali dovuti all’eventuale presenza di strutture metalliche all’interno del corpo del paziente (viti, chiodi, aste metalliche o placche applicate durante un intervento ortopedico, ad esempio) sono decisamente inferiori o assenti.

Questo tipo dirisonanza è particolarmente adatta allo studio delle grosse e piccole articolazioni, e anche per lo studio dei tratti cervicale e lombare della colonna vertebrale. Le immagini ottenute in campo osteo-articolare sono ottime, considerato anche che, per la posizione comoda e la mancanza di disagio, la collaborazione del paziente, e quindi la sua immobilità, sono di solito molto buoni.

La macchina è situata all’interno di una struttura metallica retata (Faraday) e nella stessa sala diagnostica è presente anche il personale tecnico: questo aspetto infonde maggior serenità e sicurezza al paziente che effettua l’esame.

Il Ravenna Medical Center, parte di GVM Care & Research, è un Day-Surgery con poliambulatorio privato da sempre all’avanguardia nella dotazione di strumentazioni tecnologiche e in grado di fornire servizi tempestivi e appropriati nelle varie patologie, che vanno dalla visita medica specialistica all’esame diagnostico strumentale, dall’odontoiatria alla diagnostica per immagini.

 

GVM Care & Research è una holding operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia. www.gvmnet.it

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News