GVM Care & Research con UISP per Pillole di Movimento 2024

Pillole di Movimento è la campagna di sensibilizzazione per combattere la sedentarietà, promossa da UISP Bologna insieme alla AUSL locale, a istituzioni e partner privati. Questa del 2024 è la tredicesima edizione della campagna.
GVM Care & Research ha a cuore questo progetto di UISP e la promozione di uno stile di vita sano e attivo.

La sedentarietà infatti aumenta il rischio di sviluppare diverse patologie cardiovascolari, respiratorie, metaboliche e a carico dell’apparato locomotore. Al contrario, praticare regolarmente attività fisica può aiutare a vivere una vita in salute.

Che cos’è Pillole di Movimento

Proprio alle persone sedentarie si rivolge Pillole di Movimento. A partire dal 9 gennaio, presso le farmacie aderenti, è possibile ritirare le scatole di “Pillole di Movimento 2024”. All’interno, il foglietto illustrativo contiene l’elenco di tutte le attività messe a disposizione gratuitamente da piscine, palestre, centri e associazioni sportive, per un mese.

UISP: Unione Italiana Sport per Tutti

UISP è l’Unione Italiana Sport per Tutti, nata con la mission di diffondere la pratica sportiva e l’attività fisica a tutti i cittadini, a prescindere dalle differenze economiche, etniche, religiose, culturali, dagli orientamenti sessuali e dalle disabilità fisiche o cognitive.
I valori di UISP sono i valori dello Sport: solidarietà, diritti e ambiente.

L’impegno di GVM Care & Research per lo sport

GVM Care & Research condivide questi valori e collabora con UISP alla campagna Pillole di Movimento e al progetto Strabologna, una camminata ludico - motoria con appuntamento annuale.
Questa collaborazione rientra nel più ampio impegno di GVM Care & Research per la diffusione dello sport, come pratica quotidiana che può cambiare in meglio la salute pubblica e individuale.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News