GVM Campus Training Site dell’American Heart Association

GVM Campus, società di GVM Care & Research che si occupa della formazione e aggiornamento professionale degli operatori sanitari, è stato accreditato come Training Site dell’American Heart Association (AHA), organizzazione No Profit statunitense, la cui missione è sensibilizzare e informare sui temi della salute cardiovascolare. AHA pubblica le linee guida per il trattamento delle emergenze cardiovascolari che sono alla base dei protocolli salvavita adottati dagli ospedali, dagli operatori sanitari e dalle aziende e rilascia certificazioni di formazione, valide in tutto il mondo, sulle tecniche più avanzate di rianimazione cardiopolmonare e primo soccorso.

GVM Campus può erogare i corsi Basic Life Support (BLS) dell’American Heart Association e rilasciare l’attestato a tutto il personale, sanitario e laico interno ed esterno a GVM Care & Research, che completerà il percorso formativo. “La scelta di intraprendere questo percorso di formazione e certificazione con l’AHA è volta a rendere le competenze per la rianimazione cardiopolmonare e il primo soccorso, un patrimonio diffuso a tutti i livelli del personale sanitario e laico, a vantaggio di pazienti e colleghi”, commenta Enrica Dal Fiume, Amministratore Delegato di GVM Campus.

Durante il mese di marzo, GVM Campus ha organizzato il primo corso per istruttori di BLS a Roma presso l’Ospedale San Carlo di Nancy. Il corso si è concentrato sulla pratica guidata, frequente e continuativa, sulla manualità e sull’expertise nella rianimazione cardiopolmonare, nel trattamento delle emergenze cardiovascolari e nel pronto soccorso, con focus sui vari distretti e apparati corporei, affinché si acquisiscano le competenze necessarie per diventare istruttori certificati dell’American Heart Association.

Sono 25 gli istruttori che, quest’anno, hanno sostenuto l’esame e ottenuto l’abilitazione all’insegnamento da parte dell’AHA.

GVM Care & Research ha costituito il suo team di istruttori certificati in tutta Italia i quali possono, a loro volta, formare operatori sanitari e laici secondo le linee guida dell’American Heart Association.
Scopri GVM Campus
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News