www.perotorino.it - Nasce a Torino la Pronta Disponibilità Ortopedica

TORINO 14 dicembre (Però Torino) – Nasce oggi a Torino la Pronta Disponibilità Ortopedica. Nella Clinica Santa Caterina da Siena è ora infatti possibile usufruire di un servizio di pronta assistenza riservato a chi riscontra problemi o lesioni di natura ortopedica: 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Naturalmente non ci si vuole sostituire al pronto soccorso. “È un servizio che si va ad affiancare e non a sovrapporre a quello di pronto intervento, che a Torino è già di ottimo livello”, spiega Carlo Di Giambattista, amministratore delegato della Clinica. “Non esiste concorrenza con la rete di emergenza nazionale, ma collaborazione. È un servizio per la città”.

Infatti la Clinica ha un target ben preciso. La pronta disponibilità è stata concepita per rispondere velocemente e in maniera efficace a tutti quei paziente che, nonostante la gravità della loro condizione, sono spesso costretti ad aspettare lunghe ore in sala d’attesa perché affetti da patologie “relativamente” meno urgenti, come potrebbero essere una spalla lussata o un dito rotto. "Basta una telefonata al 011-8199211", spiegano i responsabili della struttura.

Ma la clinica privata, che da oltre un anno fa parte del network di ospedali Gvm Care & Research e non è più una struttura religiosa, può curare ogni tipo di trauma ortopedico grazie all’alta specializzazione del personale e dei macchinari. L’importante è avere qualcuno disponibile a trasportare l’infortunato nella sede di via Villa della Regina 19, proprio dietro la Gran Madre. Questo perché non si effettua il servizio di ambulanza che, come detto, è appannaggio del pronto intervento.

“L’obiettivo delle nostre strutture è quello di rispondere alle esigenze del paziente e rendergli il percorso terapeutico il più confortevole possibile”, dice ancora Di Giambattista. La struttura dispone di 65 posti letto, 4 sale operatorie e una postazione di “risveglio assistito” che, in caso di necessità, si trasforma in terapia intensiva e rianimazione. “Il paziente sarà immediatamente visitato da ortopedici esperti, sottoposto ad accurate diagnostiche radiologiche e, qualora si rivelasse necessario, a interventi chirurgici”.

Particolare importante: la pronta disponibilità in sé non si paga. Il prezzo varia in base al tipo di intervento che si effettua, quindi cambia da caso a caso. “Molti utenti hanno polizze assicurative che coprirebbero le spese mediche, ma magari non lo sanno. Per questo consigliamo a tutti di informarsi bene”. Si potrebbe scoprire di poter usufruire di un servizio di alta qualità senza bisogno di aspettare ore in attesa o sborsare cifre esose.

www.gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!

News correlate

Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet