www.difesa.it - Afghanistan: solidarietà italiana per il piccolo Asil

Un velivolo dell’Aeronautica Militare porterà questa sera in Italia il piccolo Asil, un bambino afgano affetto da angiodistrofia congenita, per essere curato presso una struttura sanitaria del gruppo GVM Care&Research

Herat 26 novembre 2011  - Ha solo sei anni il piccolo Asil AHMAD, un bambino afgano affetto da angiodistrofia congenita, non operabile e non curabile presso le strutture ospedaliere in Afghanistan. Per aiutarlo si è messa in moto la macchina della solidarietà italiana, grazie alla quale questa sera sarà ricoverato  presso la struttura Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA).

Fondamentali l’intervento del Regional Command West (RC-West), su base Brigata “Sassari”, e la collaborazione del gruppo GVM Care&Research, organizzazione italiana che opera nell’ambito della sanità. La vicenda ha inizio lo scorso ottobre, quando il personale del posto medicazione (ROLE 1) di Camp “Arena”, impegnato in una delle numerose attività di assistenza sanitaria a favore della popolazione civile afgana, individua il caso del piccolo paziente.

Le gravi condizioni di Asil richiedono indagini specialistiche e trattamenti chirurgici che possono essere svolti solo in Italia, presso una qualificata struttura sanitaria. Il tempestivo avvio di una operazione di solidarietà tutta italiana, seguita dallo Staff di RC-West con la cellula Civil Military Cooperation (CIMIC), ha permesso di individuare la disponibilità ad effettuare l’intervento chirurgico e garantire la successiva degenza a carico del gruppo GVM Care&Research.

www.gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News