Villa Lucia Hospital di Conversano organizza un convegno sulle tecniche ortopediche all’ avanguardia nella cura dell’artrosi

I migliori ortopedici di tutte le strutture pugliesi GVM si riuniranno  a Conversano per discutere degli orientamenti più innovativi e dei trattamenti di ultima generazione per la cura dell’artrosi.

Conversano, 16 dicembre 2011 – La città di Conversano sarà teatro, nella giornata di domani, dell’incontro dei massimi esponenti della comunità scientifica e medica nell’ambito delle discipline ortopediche.

Presso la Sala Conferenze del Seminario Vescovile di Conversano, si terrà infatti il seminario “Attualità in chirurgia ortopedica: la gestione della gonartrosi, dall’artroscopia di spalla alla protesi”.

Attraverso tre sessioni, articolate lungo tutto l’arco della giornata, i migliori medici ortopedici di tutte le strutture pugliesi del GVM Care & Research, reputati anche oltre i confini regionali, confronteranno best practice dei rispettivi ambiti di specialità e discuteranno dello stato dell’arte del trattamento della patologia degenerativa del ginocchio, in particolare della moderna strategia di cura che richiede l’aggiornamento costante e l’applicazione di protocolli terapeutici, chirurgici e non, supportati dalle evidenze della letteratura scientifica.

Più esattamente, si discuteranno i più attuali orientamenti terapeutici dell’artrosi del ginocchio in considerazione della varietà degli impianti protesici oggi disponibili e delle proprietà dei materiali impiegati, nell’ottica di un aggiornamento e di una specializzazione sempre più efficaci e orientati a soddisfare le esigenze del paziente a 360 gradi.

L’incontro è organizzato da GVM Care & Research - protagonista principale del comparto ospedaliero privato in Puglia e anche su scala nazionale - , mentre l’organizzazione scientifica è stata affidata a tre nomi di prestigio nello scenario medico ortopedico sul territorio, Dott. Zini, Mocci e Lo Bianco.

In Puglia GVM Care & Research articola la sua presenza in cinque strutture: Anthea a Bari, Casa Bianca a Cassano, Villa Lucia a Conversano, D’Amore Hospital a Taranto e Città di Lecce a Lecce.

GVM Care & Research è una holding operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia.

www.gvmnet.it

Contacts:     Barabino & Partners

        tel. 02/72.02.35.35

        Danila Sabella

        d.sabella@barabino.it

        Giorgia Sanchini

        g.sanchini@barabino.it

                          Tel.: 06/679.29.29

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News