Una chirurga del Mangioni Hospital Lecco in missione a Thullur, in India

Annalisa Perego tra il 16 febbraio e il 7 marzo s’è messa al servizio dei meno fortunati, operando per Humanitarian Help for Poor People

Successo per la missione indiana medico-chirurgica condotta dall’equipe dell’associazione umanitaria

Humanitarian help for poor people. La sezione lecchese dell’associazione nelle scorse settimane ha condotto una serie di interventi chirurgici e visite mediche nel villaggio di Thullur, nello stato dell’Andhra Pradesh. Uno staff composto da sei medici, una delle quali era Annalisa Perego, chirurgo presso il Mangioni Hospital, tra il 16 febbraio e il 7 marzo ha messo la propria professionalità al servizio dei meno fortunati. Fondata nel 2003, Humanitarian Help for Poor People è una realtà che opera attraverso periodiche missioni sanitarie e umanitarie nei Paesi in via di sviluppo, azioni che permettono di garantire gratuitamente visite mediche ad adulti e bambini e di somministrare gli opportuni medicinali. A ciò si aggiunge la possibilità di effettuare, sempre senza costi per i malati, i necessari interventi chirurgici, diversamente non realizzabili per via della scarsa disponibilità finanziaria dei pazienti. Accanto a queste attività vengono inoltre concretizzati lavori di natura strutturale, come la costruzione e la ristrutturazione di orfanotrofi, scuole e ospedali, e un programma di adozione a distanza, chiamato “Progetto Jeevan” e rivolto a bambini indiani e brasiliani. Attualmente attiva negli stati indiani del Kerala e dell’Andhra Pradesh, in Brasile, in Malawi e sull’Isola di Pemba (Tanzania), l’associazione ha portato a termine una missione dai numeri interessanti: 41 interventi chirurgici, 413 visite mediche, 1.051 vaccinazioni contro l’epatite B e 150 ecografie.

www.gvmnet.it

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet