Sansavini, Presidente GVM: “La nuova frontiera del termalismo è il benessere. Alle Terme di Castrocaro la proposta innovativa è Long Life Formula

«Termalismo, sanità e benessere è una coniugazione estremamente interessante, che alle Terme di Castrocaro si esprime ad altissimi livelli». Lo afferma Ettore Sansavini, Presidente di GVM Care & Research, il Gruppo costituita da una rete di numerose strutture sanitarie presenti in 8 regioni italiane, del quale fa parte anche il rinomato complesso termale che sorge sulle colline forlivesi, nell’Appennino Tosco Romagnolo.

«Nei secoli le terme sono sempre state considerate un benessere curativo, oserei dire quasi sanitario – prosegue Sansavini - Il benessere di oggi è certamente più ludico, più piacevole, più attrattivo per chi ha la voglia di riposo e desidera sentire una sensazione di piena salute fisica e psichica. GVM alle Terme di Castrocaro ha investito molto sul benessere, negli ultimi anni il benessere dei fanghi e dell’acqua termale, ma anche quello dei percorsi innovativi come “Long Life Formula”, che è molto di più di un semplice programma benessere, ma è un vero e proprio stile di vita, un percorso che attraverso una sana alimentazione ed una corretta attività fisica insegna ad avere cura di sé, del proprio corpo».

«Riteniamo che tutto ciò possa far parte della prevenzione, e che quindi possa un domani avere delle ricadute benefiche sull’intero sistema sanitario nazionale – conclude Sansavini – L’aspettativa di vita media è aumentata, e per questo oggi, è forse più importante la qualità della vita negli anni che si vivono in più, rispetto a ciò che si pensava prima. Ecco, le Terme di Castrocaro possono aiutare in questo».

Il comparto delle Terme di Castrocaro vanta oltre 170 anni di attività, 2 milioni di pazienti trattati e 26 milioni di cure erogate. Lo Stabilimento Termale dispone di varie unità dedicate a fanghi, bagni, idromassaggi,  cure inalatorie e della sordità rinogena, cure irrigatorie ginecologiche e gastroenterologiche. Inoltre, ha una piscina con idromassaggio, un idropercorso vascolare e un Centro di Riabilitazione che integra le proprietà curative delle acque termali con le più moderne tecniche fisiochinesiterapiche.

Tuttavia, la nuova proposta che GVM Care & Research ha realizzato alle Terme di Castrocaro è la Clinica del Ben Essere: si tratta di un progetto innovativo che riunisce le prestazioni del termalismo classico con le attività ambulatoriali specialistiche e le prestazioni del benessere, per fornire al paziente un approccio integrato, all’interno di un centro che vanta servizi terapeutici e preventivi esclusivi, il tutto immerso nell’ambiente rilassante e distensivo offerto da un parco secolare. Il prodotto di punta della Clinica del Ben Essere è rappresentato da “Long Life Formula”, che propone sette differenti percorsi, accomunati da una fase preliminare di check-up medico approfondito, dall’impostazione di un regime alimentare personalizzato e dall’indicazione di un programma di attività fisica e posturale più adatto al singolo soggetto. Su questo presupposto viene costruito il programma successivo, comprendente tutti i trattamenti medico-estetici, di benessere, termali e riabilitativi che, insieme all’ospitalità alberghiera e ristorativa del Grand Hotel Terme 4stelle S, presente all’interno del complesso termale immerso in un parco di 8 ettari, concorrono al raggiungimento dell’obiettivo preposto: perdita di peso, relax, disintossicazione, ringiovanimento, sport, riabilitazione.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News