Palermo: eccellenza nel Sud Italia per la cardioaritmologia

La clinica Maria Eleonora Hospital (GVM Care & Research) compie 20 anni in Sicilia e inaugura una nuova e avveniristica sala di cardioaritmologia, dotata di sofisticate apparecchiature a elevata automazione non presenti in altri centri del Sud Italia.

 La clinica Maria Eleonora Hospital (GVM Care & Research), già centro di eccellenza cardochirurgica in Sicilia, annuncia di aver inaugurato l’apertura della terza sala di cardiologia interventistica a Palermo.

 Si tratta di una nuova struttura che renderà Palermo un centro di eccellenza del Meridione per quanto riguarda gli interventi di cardioaritmologia. Oltre a essere dotata di strumentazione di ultima generazione, la sala possiede un’apparecchiatura informatica speciale che consente di poter operare in assoluta sicurezza, anche in remoto su pazienti che si trovano in altre strutture, utilizzando i dispositivi di cui la sala è dotata, attraverso un unico monitor di controllo.

 “La terza sala di cardioaritmologia rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il futuro della cardiologia interventistica in tutto il Sud Italia”, ha dichiarato il dott. Stefano Mantegna, Amministratore Delegato della clinica Maria Eleonora Hospital. “La nostra struttura, prima clinica privata in provincia di Palermo a fare cardiochirurgia negli anni ‘90, che oggi compie 20 anni non ha mai smesso di investire in innovazione. Le procedure di aritmologia invasiva sono andate globalmente aumentando in Italia negli ultimi anni e mostrano tendenza a un’ulteriore crescita. Siamo convinti che l’eccellenza vada ricercata con convinzione e con costanza per il benessere dei nostri pazienti, limitando i cosiddetti ‘viaggi della speranza’ verso i centri di eccellenza del Nord Italia”.     

 GVM Care & Research, fondata da Ettore Sansavini, è una holding operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia.

www.gvmnet.it

Contacts: Barabino & Partners

tel. 02/72.02.35.35

Luciano Majelli

l.majelli@barabino.it

Palermo, 3 novembre 2011

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News