Inaugurata ad Oswiecm, in Polonia, la casa del nuovo reparto di cardiologia interventistica di GVM Carint

Rivolgo un caloroso saluto al Presidente della Provincia, Andrzej Skrzypinski, al Vicepresidente Pawel Kobielusz, al Direttore dell’Ospedale Edward Piechulek, alla deputata Dorota Niedziela, nonché un caro ricordo a Marcin Niedzela, Presidente della Provincia con cui si era avviato questo progetto, prematuramente scomparso.

È con piacere che torno ad Oswiecim dove ricordo con commozione quando nell’ormai lontano 2009 avevo tagliato il nastro di apertura del primo reparto che GVM Carint aveva aperto qui.

GVM Care & Research, impegnata in Polonia dal 2007 con GVM Carint, celebra proprio quest’anno i suoi primi 50 anni di attività a favore del benessere, della salute e della prevenzione, riconfermando la sua missione di porre sempre il paziente al centro del percorso di cura e di ricerca. 50 anni in cui il Gruppo Villa Maria ha costantemente investito nello sviluppo di strutture sanitarie, tecnologie, personale medico e ricerca; noi siamo un gruppo sanitario che guarda ad investimenti e crescita di lungo periodo.

La presenza del nostro gruppo non solo in Italia ma anche in altri Paesi europei (Polonia, Francia, Ucraina, Albania) è basata sulla volontà di condividere con i sistemi nazionali di riferimento un modello organizzativo, gestionale e di presa in carico del paziente volto ad assicurare a tutti i cittadini condizioni erogative di eccellenza nel proprio percorso terapeutico, in un ambiente dove il comfort alberghiero e il livello dei servizi sia parte integrante del processo di cura al pari delle più moderne tecnologie e del personale medico e paramedico più qualificato.


GVM Care & Research oggi è un network di 36 ospedali, 10 centri specializzati per le cure cardiologiche e quattro poliambulatori, per un totale di oltre 4.000 posti letto, 128 sale operatorie, 50 sale di emodinamica, incluse 5 sale ibride, 29 risonanze magnetiche, 37 Tac, 5 acceleratori lineari e 2 Gamma Knife. In Italia GVM Care & Research è il primo partner del Sistema Sanitario Nazionale per il ciclo cuore.

Nel progetto per la nuova cardiologia presso l’ospedale di Oswiecim abbiamo raddoppiato il numero delle sale di emodinamica, permettendo così una migliore gestione sia delle emergenze che dei casi in elezione, ed abbiamo aumentato la capacità di presa in carico dell’area sub intensiva cardiologica per venire incontro alle esigenze della provincia e soddisfare la domanda di salute del territorio evitando il rischio di esporre i pazienti a lunghi tempi di attesa.

Questo investimento vuole anche ribadire l’impegno di GVM in Polonia, Paese che rappresenta la seconda area geografica prevalente dopo l’Italia in termini di presenza di GVM e dove negli anni abbiamo continuato ad investire e a sviluppare la nostra presenza, sempre in collaborazione con le autorità e con il fondo sanitario nazionale e a favore delle aree in cui siamo presenti, in quanto crediamo in questo Paese e nel suo Sistema Sanitario. E se le condizioni lo permetteranno noi vorremo continuare a dare il nostro contributo.

 

Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri collaboratori medici, infermieri, impiegati, tecnici, ai soci GVM Carint che condividono con noi questa divisione di sviluppo al servizio del Paese.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News