GVM Care & Research con la sua clinica mobile è sponsor di Preventour


GVM Care & Research, Gruppo ospedaliero italiano presente in 10 regioni italiane, e attivo in Puglia con cinque ospedali (Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria a Bari, Villa Lucia Hospital a Conversano, D’Amore Hospital a Taranto e Città di Lecce Hospital a Lecce) è quest’anno partner di Preventour 2019, manifestazione nazionale itinerante dedicata alla prevenzione della salute e organizzata dalla associazione Europa solidale Onlus.
 
Un tour di 7 tappe nelle piazze principali, che partirà l’11 maggio da Taranto e si concluderà il 22 settembre a Napoli  attraversando Puglia, Campania e Basilicata, dove GVM con la sua l’Advanced Mobile Clinic,  darà la possibilità ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a screening di prevenzione, e ricevere informazioni sulle attività di prevenzione, diagnosi e cura per la propria salute.
 

"La nostra clinica mobile è uno strumento di diffusione della cultura della prevenzione – dichiara Giuseppe Speziale, Vice Presidente di GVM Care & Research - da sempre attenti alla cura della persona e alla centralità del paziente, abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa per trasmettere un messaggio di educazione alla salute e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie che interessano uomini e donne, con il supporto delle nostre tecnologie e dei nostri specialisti".
 
L’11 maggio a Taranto, (Piazza Maria Immacolata) dalle ore 10 alle 18 i medici di D’Amore Hospital, saranno a disposizione per eseguire ecografie a seno e tiroide, visite di Gastroenterologia, Nutrizione clinica e Prevenzione Cardiovascolare.
D’Amore Hospital, struttura con una media annuale di 400 interventi di chirurgia senologica  specializzata nella diagnosi e nella cura della patologia del seno, è dotata di Mammografo con tomosintesi, in grado di evidenziare anche lesioni neoplastiche millimetriche.
A  D’Amore Hospital trattano con grandi risultati, le patologie della tiroide tramite la Termoablazione Laser percutanea, tecnica mininvasiva alternativa alla chirurgia che con un “ago” speciale inserito nella pelle brucia per ridurre o in alcuni casi per demolire in poco più di 10 minuti una lesione benigna della tiroide senza lasciare cicatrici. Leggendo i  dati Agenas, D’Amore Hospital è il primo centro in provincia di Taranto per volume di interventi alla tiroide e secondo a livello regionale in questo ambito chirurgico.
 
La seconda tappa del Preventour – 12 maggio a Bari (piazza della Libertà, dalle 10 alle 18) sarà dedicata alla prevenzione cardiologica. Nella clinica mobile sarà possibile con gli specialisti di Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria effettuare uno screening dedicato alla prevenzione delle patologie cardiovascolari: ECG -  elettrocardiogramma, controllo di pressione e glicemia.
Il Ciclo Cuore rappresenta per GVM uno dei settori di massima specializzazione in termini di tecnica chirurgica e tecnologia: Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria a Bari sono due strutture di riferimento in ambito cardiologico e cardiochirurgico nel Sud Italia.
 
La quarta tappa GVM, il 19 maggio Lecce (Piazza Sant’Oronzo, dalle 10 alle 18), con screening di prevenzione dedicati alla Nutrizione, con le misurazioni di peso e BMI (indice di massa corporea), all'Oculistica con l’utilizzo della lampada a fessura, e alla Cardiologia con la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma, ambiti quello cardiologico e cardiochirurgico in cui Città di Lecce Hospital, rappresenta una delle eccellenze italiane di riferimento non solo per il Sud Italia, sia in ambito di cura che di prevenzione tramite anche l’avanzata  TC Cuore . La specialità Oculistica di distingue per la specializzazione nella diagnosi del glaucoma e per le patologie retiniche.
 
 Tutte le  tappe del Preventour 2019
 
11/05/2019             Taranto
12/05/2019             Bari
18/05/2019             Brindisi
19/05/2019             Lecce
14/09/2019             Matera                      
15/09/2019             Potenza                     
22/09/2019             Napoli

Per maggiori informazioni scrivici tramite form
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News