Medaglia d’Argento della Società Europea di Cardiologia al professor Luigi Tavazzi, Direttore Scientifico di GVM Care & Research

La Società Europea di Cardiologia è la più grande società medico scientifica cardiovascolare del mondo: include 80mila cardiologi, 56 Paesi membri e 38 Paesi affiliati. La Società produce linee guida, strumenti educazionali, documenti di politica sanitaria, giornali scientifici; organizza inoltre un Congresso annuale con una partecipazione media di circa 30mila cardiologi, e numerosi altri Congressi di subspeciaità con udienze da 3000 a 5000 medici. Durante il proprio Congresso annuale la Società Europea di Cardiologia consegna prestigiosi riconoscimenti di qualità e rilevanza del lavoro scientifico realizzato da ricercatori nel corso della loro vita (medaglia d’oro) o per specifiche ricerche o linee di ricerca perseguite con successo (medaglia d’argento). Di norma vengono attribuite due medaglie d’oro e due medaglie d’argento in ogni congresso annuale.

Quest’anno, al Congresso annuale tenutosi a Amsterdam in Olanda dal 30 agosto al 3 settembre, il professor Luigi Tavazzi, Direttore Scientifico di GVM Care & Research, il gruppo sanitario fondato e presieduto da Ettore Sansavini, è stato insignito della medaglia d’argento per avere avviato e consolidato negli ultimi 4 anni una nuova linea di ricerca osservazionale, che ora negli studi in corso include 68 Paesi, oltre mille centri cardiologi e oltre 50mila pazienti. Quattro anni fa il professor Tavazzi era già stato insignito della medaglia d’oro per la carriera scientifica dalla Società Europea di Cardiologia, e 15 anni fa di un’altra medaglia d’argento per una serie di studi condotti in Italia aggregando l’intera comunità cardiologica italiana in ricerche sulla terapia e la prevenzione dell’infarto miocardico (la serie di studi denominati GISSI).

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet