Maria Eleonora Hospital, doppio esame superato

La struttura palermitana ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità da parte del BVQI. E la verifica triennale per l’accreditamento al Servizio Sanitario Regionale ha dato esito positivo.

Palermo, 15 febbraio 2012. - Dopo aver celebrato nell’autunno scorso il ventennale della sua fondazione, il Maria Eleonora Hospital di Palermo è ripartito nella sua continua opera di miglioramento. Nei giorni scorsi la struttura ospedaliera appartenente al GVM Care & Research ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità da parte del BVQI: le procedure sono avvenute secondo la norma UNI EN ISO 9001/2008. Inoltre, in data 30 gennaio, la commissione regionale ha effettuato la verifica triennal per l’accreditamento triennale con il Servizio Sanitario Regionale. La verifica è stata condotta sia sulla parte documentale, sia su quella strutturale, con estrema accuratezza: lo testimonia la durata della stessa, di circa 12 ore. Da tale lavoro è emerso che l’attività del Maria Eleonora Hospital avviene in perfetta sintonia a quanto stabilito dalla L.R. 890/02 (criteri per l’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie della Regione Sicilia), e la verifica si è conclusa con alcune prescrizioni a cui la struttura ospedaliera sta già provvedendo.

«Tale importante risultato, così come anche il positivo esito della verifica BVQI – dichiara Stefano Mantegna, Amministratore Delegato del Maria Eleonora Hospital - è stato ottenuto grazie all’ottimo lavoro svolto in collaborazione con la Direzione Generale da parte del Direttore Sanitario dott.ssa Anna Proclamà e dal sig. Emanuele Scardulla, unitamente a tutto il personale della nostra struttura, ai professionisti di area sanitaria e tecnica e alle ditte esterne, che quotidianamente supportano l’attività dell’azienda. Consideriamo tali risultati non un traguardo raggiunto, ma un importante stimolo a proseguire nell’opera di miglioramento, volta ad offrire all’utenza siciliana una sanità sicura efficiente e di qualità, nelle strutture siciliane del GVM Care & Research. Mi piace infatti ricordare che nel mese di gennaio anche il Cosentino Hospital ha brillantemente superato la verifica dell’accreditamento e ha conseguito la certificazione di qualità da parte del BVQI secondo la norma sopra riportata».

www.gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News