Maria Cecilia Sansavini alla guida del San Pier Damiano Hospital Faenza

Maria Cecilia Sansavini, 30 anni, laurea in economia aziendale all’Università Bocconi e un Master di secondo livello in Economia e Managemet dei Sistemi Sanitari presso l’Università di Ferrara, è il nuovo Amministratore Delegato del San Pier Damiano Hospital di Faenza. Prende il posto di Alberto Di Perna, passato a dirigere la Clinica Privata Villalba di Bologna.

Sansavini inizia la sua carriera professionale nel 2006 come revisore contabile in Reconta Ernst & Young, nel 2007 entra nel GVM Care & Research, gruppo fondato da Ettore Sansavini, occupandosi del controllo di gestione delle società del Gruppo e successivamente, dal 2010 fino ad oggi, lavora nello staff della Direzione Generale del Maria Cecilia Hospital di Cotignola.

Tra i principali obiettivi che Sansavini dovrà cogliere nel suo nuovo ruolo c’è quello di lavorare ad un ulteriore qualificazione della struttura, valorizzando le varie specializzazioni in accreditamento, sia in ambito regionale che extra regionale. Inoltre si occuperà di mantenere elevato lo standard qualitativo e di sicurezza dell’ospedale, che già oggi vanta una certificazione in materia, e di traguardare la struttura alla scadenza del 2013, anno in cui è previsto il completamento dei lavori di ampliamento e rinnovamento della clinica.

“La scelta di porre al vertice della struttura Maria Cecilia Sansavini rientra in una specifica politica aziendale volta a mettere in valore l’apporto professionale profuso da giovani talenti animati da entusiasmo, voglia di fare, dedizione al lavoro e capacità operativa”,  ha commentato Silvano Verlicchi,  Presidente della struttura faentina.

Il San Pier Damiano è un ospedale polispecialistico fondato nel 1964 e fa parte del GVM Care & Research dal 1995. Con il proprio personale tecnico, medico, infermieristico, risponde al bisogno di salute e cura degli utenti assicurando un ampio ventaglio di prestazioni, sia in regime di ricovero che ambulatoriale. La struttura ospedaliera dispone di 150 posti letto per ricoveri di diagnosi e cura, offre prestazioni in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery

www.gvmnet.it

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News