MARIA CECILIA HOSPITAL – “Il percorso cardiovascolare integrato” convegno relazionato gli specialisti di Maria Cecilia Hospital

Il 10 Maggio 2013 si terrà presso il Best Western Hotel Palace di Porto San Giorgio (Fermo) l’evento di presentazione “il percorso cardiovascolare integrato” che verrà relazionato da un team di specialisti di Maria Cecilia Hospital (struttura appartenente al gruppo GVM Care & Research, fondato e presieduto da Ettore Sansavini) e realizzato in collaborazione con l’Istituto Palmatea.

Il convegno è dedicato alle malattie cardiovascolari che continuano a rappresentare la principale causa di mortalità e infermità di lunga durata a livello mondiale, colpendo particolarmente in quei Paesi dove gli individui conducono uno stile di vita tipicamente occidentale.

Con “patologie cardiovascolari” ci si riferisce generalmente alle malattie che interessano il cuore ed i  vasi sanguigni e che provocano ripercussioni d’organo. I principali ad essere colpiti sono cuore, cervello, reni, e apparato locomotore. Sebbene nel linguaggio comune si fa in genere riferimento alle varie patologie correlate principalmente all’aterosclerosi, in realtà possono essere diverse le forme assunte da queste malattie.

La definizione comprende nella categoria qualsiasi processo morboso a carico del sistema cardiovascolare (cardiopatie a vasculopatie) facendo rientrare anche tutti quei difetti congeniti del cuore, ma anche le malattie reumatiche ad interessamento miocardico, le varie forme di aritmia, così come le patologie che interessano le valvole cardiache e  l’insufficienza cardiaca.

 Alla luce di quanto appena visto e considerando il paziente il centro attorno al quale ruota ogni attività ne deriva che la malattia cardiovascolare debba essere considerata in modo sistemico. Ogni attività orientata a garantire il suo benessere, dai percorsi clinici di prevenzione, alla diagnosi precoce, ma anche la cura e la riabilitazione, deve essere affrontata con un approccio sistemico integrato.

Il convegno, accreditato ECM, vede come responsabili il Dottor Ilja Gardi ed il Dottor Stefano Bosi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 0545. 217330 o clicca qui per consultare il programma.

 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet