Maria Cecilia Hospital: il laboratorio di Emodinamica al Congresso Internazionale Euro PCR a Parigi

Il Laboratorio di Emodinamica di Maria Cecilia Hospital  – struttura appartenente al gruppo italiano di sanità GVM Care & Research, fondato e presieduto da Ettore Sansavini  - parteciperà anche quest’anno al Congresso Internazionale Euro PCR che si svolgerà a Parigi dal 21 al 24 Maggio 2013.

Da anni il PCR di Parigi è il punto di riferimento di circa 12.000 medici tra cardiologi, radiologi, chirurghi vascolari e cardiochirurghi, provenienti da tutto il mondo per aggiornarsi sullo stato dell’arte della cardiologia interventistica.

Le tematiche affrontate durante l’evento riflettono l’orientamento all’innovazione del congresso e riguardano perciò le nuove strategie terapeutiche, le più avanzate applicazioni tecnologie, ma anche le opportunità offerte dai trattamenti ibridi, quelli cioè che devono combinare le competenze chirurgiche e quelle mini-invasive rappresentate dalle terapie endo-vascolari.

Il compito di sostenere il programma educativo e di stimolare la comprensione delle possibili applicazioni delle nuove tecnologie è affidato ai diversi Centri d’Eccellenza dalla quale vengono trasmessi in diretta, via satellite, interventi endovascolari .

Il Laboratorio di Emodinamica di Maria Cecilia Hospital svolge da anni un ruolo di primo piano nella realizzazione dell’evento annoverandosi tra i Centri d’Eccellenza internazionali.

Nella giornata del 22 Maggio, saranno eseguiti e trasmessi in diretta sotto la coordinazione del Dott. Fausto Castriota e della Dott.ssa Chiara Grattoni , casi di:

-         angioplastica a carico delle arterie carotidi son il supporto dei più moderni sistemi di imaging;

-        trattamento a carico delle arterie renali;

-        interventi mini-invasivi per la correzione di patologie strutturali cardiache

che potranno essere condivisi con i partecipanti al congresso e commentati dai maggiori esperti internazionali.

Tra questi sarà presente in rappresentanza di GVM Care & Research il responsabile dell’Emodinamica di Maria Cecilia Hospital e Course Co-Director di EuroPCR, il Dr. Alberto Cremonesi.

Inoltre a supporto dell’equipe residente di Emodinamica di Maria Cecilia Hospital, saranno presenti altri professionisti che operano nel Gruppo, tra cui il Dr. Armando Liso di Città di Lecce Hospital e il Dr. Paolo Russo di Maria Pia Hospital (Torino).

Si tenga presente che l’esecuzione di casi live richiede degli elevatissimi livelli professionali, lavoro di squadra, è infatti necessario la collaborazione tra personale medico, infermieristico e dei tecnici radiologi, nonché un articolato lavoro di preparazione.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News