Maria Beatrice Hospital promuove Le Giornate del Cuore

Nel periodo Giugno – Luglio 2013, Maria Beatrice Hospital, struttura di Alta Specialità appartenente a GVM Care & Research – Gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini - accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, in qualità di erogatore pubblico, promuove Le Giornate del Cuore.

La vita dipende dal nostro cuore che provvede alla grande ed alla piccola circolazione per tutta la nostra esistenza. Al giorno compie in media 100.000 battiti e pompa instancabilmente 700 litri di sangue, senza fermarsi mai. Essendo composto di fibre muscolari, è possibile che nel tempo si trovi a subire modificazioni secondo le sollecitazioni a cui è sottoposto.

Ecco perché risulta importante tenerne monitorato il funzionamento, specie dopo i 40 anni, e assicurarne la salute attraverso uno stile di vita sano può contribuire in modo sostanziale a una più lunga aspettativa di vita.

Le patologie cardiovascolari inoltre rappresentano ancora la principale causa di morte e disabilità grave a livello mondiale e principalmente nei Paesi caratterizzati da uno stile di vita tipicamente occidentale, perciò non si devono mai sottovalutare nemmeno quei piccoli problemi che possono essere emersi in visite precedenti.

Maria Beatrice Hospital è da sempre attenta alla prevenzione così come ogni struttura GVM Care & Research e, in linea con la mission del Gruppo di promuovere il benessere e la qualità della vita,  ha deciso di porre in essere l’iniziativa “Le giornate del cuore”  .

Nei mesi di Giugno e Luglio 2013 la struttura fiorentina mette a disposizione dei cittadini interessati i propri medici specialisti per effettuare consulti cardiochirurgici gratuiti di una durata di almeno 30 minuti ciascuno.

Qualora si rendessero necessarie delle cure e/o un intervento, il paziente avrà inoltre la certezza di poter contare su un ricovero in tempi brevi senza alcun costo a proprio carico.

L’iniziativa si rivolge in particolare a coloro che hanno già effettuato consulti cardiochirurgici. Per accedere al servizio sarà necessario innanzitutto effettuare la prenotazione telefonando dalle 9.00 alle 18.00 al numero 055 23571 e al momento della consulenza specialistica consegnare i referti degli esami effettuati in visite precedenti.

Maria Beatrice Hospital – Via Manzoni, 12 - 50121 - Firenze (FI) Direttore Sanitario: Dott. Antonino Marchese

Per visitare il sito internet dedicato, clicca qui

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News