Il professor Austoni membro onorario della Società Polacca di Urologia

Dall’8 al 10 settembre 2011 il professor Edoardo Austoni, collaboratore del GVM Care & Research, è stato a Danzica, come relatore internazionale in occasione del congresso annuale della Società Polacca di Urologia. Al congresso c'erano 1200 urologi, che durante loro assemblea hanno assegnato al professore il Diploma di “Honorary Member” della Società polacca di Urologia, “per meriti scientifici, didattici e chirurgici nell’urologia ricostruttiva”. E’ seguita una lettura magistrale del professore, in inglese, di 40 minuti, sul tema della chirurgia ricostruttiva urologica. Insieme ad Austoni sono stati nominati membri onorari della Società Polacca di Urologia la professoressa tedesca Margareth Fisch, direttrice della clinica urologica dell’Università di Amburgo ed esperta internazionale di chirurgia urologica pediatrica, e il professore egiziano Hassan Abol Enein, direttore della clinica urologica dell’Università de Il Cairo e presidente del centro Mansura per le ricostruzioni della vescica.

Il professor Austoni si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano nel 1972, col massimo dei voti. Si è specializzato in Urologia nel 1977 e in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1983. Fra le numerose attività svolte, è stato professore a contratto alla Scuola di Specializzazione in Urologia dell'Università di Milano per gli anni dal 1983 al 1992; docente alla Scuola di Specializzazione di Andrologia dell'Università di Pisa; docente presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia di Urgenza e Pronto Soccorso dell'Università degli Studi di Milano; docente della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale Università di Milano; direttore del Centro di Uroandrologia C.C. Policlinico di  Milano; primario e direttore della Clinica Urologica dell'Ospedale Generale San Giuseppe Polo Didattico Centrale Università di Milano dal 1995 al 2007. Attualmente collabora con tre strutture del GVM Care & Research: il G.B. Mangioni Hospital di Lecco, il Villalba Hospital di Bologna e il Salus Hospital di Reggio Emilia.

www.gvmnet.it
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!

News correlate

Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet