Il Percorso Virtuoso della Malattia Cardio-Vascolare

il Percorso Virtuoso della Malattia Cardio-Vascolare” è il titolo del convegno promosso da Villa Torri Hospital – struttura del Gruppo italiano di sanità GVM Care & Research fondato e presieduto da Ettore Sansavini – in programma per sabato 8 Giugno presso l’Aemilia Hotel di Bologna.

Il convegno ha come obiettivo il raggiungimento di una visione sistemica, la più adatta alla gestione delle malattie cardiovascolari che vedono raggruppate all’interno di questa macro-definizione  una grande varietà di patologie accomunate per essere tutte a carico del cuore e/o dei vasi sanguigni e per provocare ripercussioni d’organo (cuore, cervello, reni, apparato locomotore).

Essendo ancora oggi la principale causa di morte e di disabilità grave, oltre che di costo per i SSN, a livello mondiale ed in particolare nei paesi caratterizzati da uno stile di vita occidentale, risulta chiara la necessità di aggiornamento e di una visione multidisciplinare orientata a favorire il benessere del paziente.

Si parlerà per questo di “approccio sistematico integrato” come migliore per considerare, e di conseguenza gestire la patologia, evidenziando così la centralità del paziente e dei suoi percorsi clinici di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

lI responsabile scientifico dell’evento è il Dr. Gian Luigi Gardini – Direttore Sanitario di Villa Torri Hospital

L’evento è accreditato ECM per: medici specialisti in angiologia, anestesia e rianimazione, cardiochirurgia, cardiologia, chirurgia vascolare, diabetologia, geriatria, medicina generale (medici di famiglia), radiologia, per gli infermieri e per i tecnici di radiologia medica.

Per consultare il programma o iscriversi al convegno è possibile scaricare il pdf con il dettaglio delle informazioni e la scheda di registrazione.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet