Il Maria Pia Hospital di Torino tra i più virtuosi ospedali d’Italia, secondo l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari

Maria Pia Hospital, ospedale torinese facente parte del network GVM Care & Research, è stato indicato dal “Programma nazionale esiti”, gestito dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Agenas), come la struttura ospedaliera più virtuosa in Piemonte e tra le prime dieci a livello nazionale.

L’analisi ha riguardato la valutazione delle attività di assistenza di tutti gli ospedali italiani, pubblici e privati accreditati, ponderata su 32 indicatori considerati importanti dal punto di vista della performance della struttura sanitaria.

Per 3 di questi parametri Maria Pia Hospital è risultata tra gli ospedali con i migliori risultati, confermando l’impegno di GVM Care & Research nel fornire ai propri pazienti un servizio di elevata qualità e nel collocare il benessere della persona al centro delle attenzioni di medici e personale sanitario.

In particolare, i risultati ottenuti da Maria Pia Hospital per i 3 indicatori in oggetto sono i seguenti:

-        Degenza totale a seguito di Colecistectomia Laparossica (asportazione chirurgica della colecisti): 3 giorni

-        Percentuale di interventi di Colecistectomia Laparossica con degenza operatoria entro i 4 giorni: 96% dei casi (4° posto a livello nazionale)

-        Mortalità a 30 giorni a seguito di Angioplastica Coronarica (PTCA) eseguita per condizioni diverse da infarto miocardico acuto: 0,22% dei casi (5° posto a livello nazionale).

Le altre strutture indicate come le più virtuose a livello nazionale sono:

Casa di Cura Poliambulanza - Brescia

A.O. Univ. di Parma - Parma

Osp.Città di Castello – Città di Castello

Pres.Osp. Umberto I - Ancona

Osp.di Montecchio – Montecchio Maggiore

Osp. Versilia - Camaiore

Ist. Clin. Humanitas - Rozzano

A.O.Bressanone - Bressanone

A.O. universitaria Pisana - Pisa

A.O. Univ. di Bologna - Bologna

GVM Care & Research, fondata da Ettore Sansavini, è una holding italiana operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia.  www.gvmnet.it

Contacts: Barabino & Partners

Andrea Scaliti

a.scaliti@barabino.it

tel. 02/72.02.35.35

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!

News correlate

Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet