Il GVM si espande in Albania: a Tirana avviato lo Spitali Europian

La politica di espansione all’estero del GVM Care & Research, gruppo fondato da Ettore Sansavini, sta trovando terreno fertile in Albania. Nella capitale Tirana la Holding ha consolidato la propria presenza con la recente acquisizione (avvenuta nel novembre scorso) dello Spital Europian, struttura ospedaliera avviata nel dicembre 2008 come Centro di chirurgia oncologica. Il Centro è sorto grazie in particolare all’interessamento della dottoressa Ervehe Dervishaj, che dopo essersi laureata in medicina nel 1980, ha frequentato alcuni corsi di aggiornamento in Italia, specializzandosi presso l’Ospedale Regina Elena di Roma nel 1993; rientrata in Patria, è stata Responsabile all’Ospedale Madre Teresa di Tirana, prima di avviare un’attività privata nel 1998.

Lo Spital Europian di Tirana è una struttura moderna di quattro piani (tre esterni più uno sotterraneo) che dispone di 42 posti letto, con autorizzazione concessa dal Ministero della Sanità albanese ad intervenire sulle urgenze un giorno alla settimana, il mercoledì. Sono presenti anche tre posti letto per rianimazone di chirurgia generale e quattro di terapia intensiva per la cardiochirurgia. Dall’11 novembre scorso, grazie all’accordo in base al quale GVM Care & Research subentra nella gestione della struttura con l’obiettivo di garantire un servizio sanitario di Alta Specialità sul posto, evitando ai pazienti albanesi un viaggio in Italia, lo Spital Europian oggi ha le licenze del Ministero della Sanità per praticare Cardiochirurgia, Cardiologia, Emodinamica, Neurochirurgia, Ortopedia, Gastroentorologia, Endoscopia, Chemioterapia, Chirurgia Toracica, Oncologica, Oncoginecologica, Urologica. Sono presenti anche gabinetti di senologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, stomatologia e chemioterapia in day hospital. Direttore Sanitario è il professor Mehdi Agolli, chirurgo generale. Amministratore Delegato è la dottoressa Suzana Mara; compongono il Cda anche Ilia Gardi, Giuseppe Speziale e Walter Malgiotta. La dottoressa Ervehe Dervishaj è presidente onorario.

Inoltre, sempre a Tirana, all’inizio di questo mese di marzo il GVM Care & Research ha inaugurato un nuovo Poliambulatorio specialistico, situato nei pressi dell’Ospedale pubblico. All’interno del Poliambulatorio sono presenti ambulatori medici di cardiologia, ginecologia, senologia, otorinolaringoiatria, odontoiatria, ecografia e oculistica. Due ambienti sono riservati alle visite ambulatoriali varie.

www.gvmnet.it

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News