ICC Roma: "RADIOLOGIA INTERVENTISTICA - nuove possibilità terapeutiche dei Fibromi Uterini"

Il giorno 29 Marzo si terrà a Roma, presso la sala conferenze dell' ICC - Istituto Clinico Cardiologico - struttura appartenente a GVM Care & Research, Gruppo sanitario italiano fondato e presieduto da Ettore Sansavini il convegno accreditato ECM titolato "Radiologia Interventistica: nuove possibilità terapeutiche dei fibromi uterini".
Il convegno si propone di mostrare l'evoluzione delle tecniche utilizzate nel trattamento di questa tipologia di tumore benigno (sempre più diffuso tra le donne più giovani). In particolare, ai partecipanti viene proposta una panoramica delle principali metodiche: sia le tradizionali, come l'asportazione chirurgica, che le più recenti ovvero quelle tecniche basate su approcci meno invasivi. Parliamo in quest'ultimo caso dell'utilizzo di ultrasuoni focalizzati sotto la guida della risonanza e dell'embolizzazione dei fibromi.
Durante l'evento i relatori oltre ad illustrare le tecniche, condivideranno con i partecipanti anche la loro esperienza andando infine a confrontare le diverse tipologie di approccio. L’iniziativa è accreditata per Medici Chirurghi specialisti in Radioterapia, Ginecologia e Ostetricia, Radiodiagnostica. Clicca qui per il Programma del convegno e la Scheda di iscrizione. L'iscrizione deve essere inviata alla segreteria organizzativa entro il 19 Marzo 2014
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!

News correlate

Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet