GVM Care & Research tra le aziende protagoniste del 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa

"La storia delle aziende è anche la storia del territorio e rappresenta uno spaccato di come siano cambiati nei decenni i costumi”. Con queste parole Marco Chimenti, direttore generale di Confindustria Ravenna, e Giorgio Bertozzi, membro del Comitato di Presidenza di Confindustria Ravenna, hanno inaugurato venerdì 5 giugno la mostra fotograficaImpresa e territorio: storia per immagini” che si è tenuta nella sala polivalente di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo (Ra) e che ha visto il coinvolgimento diretto di GVM Care & Research come impresa associata di Confindustria Ravenna.

L’evento rientra nel programma del 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, organizzato e promosso dall’Associazione Industriali di Ravenna per il 70° anniversario della sua fondazione, in programma per tutto il mese di giugno fino al 7 luglio, e prevede numerosi eventi a Ravenna, Faenza, Lugo e in altre località della provincia.

L’ esposizione di foto storiche, che terminerà il 14 giugno, è dedicata alle principali aziende del comprensorio lughese con lo scopo di evidenziare l’importanza del valore sociale dell’impresa e l’intenso rapporto che si instaura con il territorio. GVM Care & Research ha partecipato all’iniziativa scegliendo di raccontare per immagini Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ra), fondata nel 1973 come casa di cura Villa Maria, realtà sanitaria del ravennate da cui ha inizio la storia del Gruppo GVM Care & Research. Ospedale di Alta Specialità e polo di riferimento a livello internazionale in Cardiochirurgia, Maria Cecilia Hospital oggi si distingue per tecnologie avanzate e servizi d’eccellenza come la nuova Terapia Intensiva, la Sala Operatoria Ibrida e l’Area Degenza Riservata.

Il programma degli eventi comprende un secondo appuntamento che vede protagonista l’ospedale GVM di Cotignola. Per la giornata di venerdì 19 giugno, Maria Cecilia Hospital aprirà le sue porte offrendo alla cittadinanza l’opportunità di effettuare visite guidate all’interno dei suoi spazi e reparti.

L’appuntamento più importante del festival, a cui presenzierà anche il Presidente di GVM Care & Research Ettore Sansavini, sarà l’Assemblea 2015 di Confindustria Ravenna in programma venerdì 12 giugno alle ore 11.00 presso le Artificerie Almagià di Ravenna, che verterà sul tema “Impresa e Giustizia”. A fare gli onori di casa Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, e Claudio Casadio, Presidente della Provincia di Ravenna. All’evento parteciperanno Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Michele Vietti, già Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura e Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News