ARRIVA L’ESTATE, GVM CARE & RESEARCH TI AIUTA A PROTEGGERE LA SALUTE DELLA TUA PELLE

Come tutti gli anni, con l’arrivo dell’estate aumenta tra la popolazione, per necessità o per vezzo, l’esposizione della pelle al sole e il conseguente rischio per i propri nei e per l’eventuale insorgere di melanoma. I nei sono presenti fin dalla nascita, o compaiono in età pediatrica e giovanile, in numero variabile e con un aspetto non sempre simmetrico e uniforme come spesso si semplifica.

Si tratta di lesioni benigne e non pericolose ma tra i nei può nascondersi l’insidia di un melanoma. L’unico elemento clinico che consente una possibile distinzione è la progressiva tendenza a crescere e a modificarsi del melanoma.

Oggi lo Specialista dispone di una moderna tecnica di osservazione, non invasiva, che si chiama microscopia ad epiluminescenza (mappatura). Oltre all’osservazione diretta ad occhio nudo, per aumentare la sensibilità in fase di diagnosi, si utilizza la microscopia ad epiluminescenza che permette lo studio delle lesioni cutanee ad ingrandimenti maggiori - fino a 20 volte - insieme all’acquisizione e all’archiviazione delle immagini. Questo consente la “mappatura dei nei” e il controllo obiettivo nel tempo.

A Rapallo, sabato 22 giugno - dalle 14 alle 18 - presso l’Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità (ICLAS, ex Villa Azzurra) si terrà lo screening gratuito per la salute della pelle.

La specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, dottoressa Silvia Cicchetti, sarà presente per la costruzione della mappatura individuale dei nei con la più moderna e avanzata tecnica di osservazione non invasiva, la dermatoscopia, che ci permette di prevenire l’insorge di melanoma e verificare le condizioni di aumento del rischio.

E’ possibile prenotare la propria visita a Rapallo in Via Cabruna, 21 – Via Puchoz, 25, allo 0185 – 21311 presso ICLAS. La struttura fa parte di GVM Care&Research, Gruppo italiano presieduto e fondato da Ettore Sansavini, presente sia in Italia che in Europa con poli di eccellenza per specialità e complessità.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News