Anthea Hospital, l’Ambulatorio di Nutrizione elabora diete personalizzate per un corretto decorso post operatorio

Il ritorno a casa dopo un intervento chirurgico deve prevedere uno stile vita corretto, che comporta una leggera attività fisica e sane abitudini alimentari, soprattutto se si è in sovrappeso o si è affetti da malattie tipo diabete o ipertensione arteriosa. L’Ambulatorio di Nutrizione di Anthea Hospital Bari, struttura appartenente a GVM Care & Research – Gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini – è disponibile per elaborare diete personalizzate e rispondere a tutte le domande sulle interazioni tra farmaci e alimenti in caso di patologie metaboliche.

«La nostra attenzione è rivolta in particolare alle persone obese affette da una patologia cardiologica o ortopedica correlata al loro stato di obesità – spiega il dottor Giuseppe Marzulli, responsabile dell’Ambulatorio Nutrizionale di Anthea Hospital Bari – A questo tipo di paziente, che necessita di una sorveglianza nutrizionale continua, elaboriamo una dieta personalizzata durante il ricovero nel nostro ospedale e lo invitiamo a seguire un controllo in Anthea un mese dopo le dimissioni. Sottoporsi ad una dieta adeguata a seguito di un’operazione chirurgica migliora l’efficacia dello stesso intervento, con l’obiettivo finale di ripristinare una situazione fisica ottimale ed una buona qualità della vita».

Info: Anthea Hospital Bari, Ambulatorio di Nutrizione, tel. 080.5644613.

 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet