Al Poliambulatorio Medicol di Conversano “Open Day” il 9 dicembre

GVM CARE & RESEARCH: al Poliambulatorio Medicol di Conversano “Open Day” il 9 dicembre: tutti i cittadini che si presenteranno potranno beneficiare di una consulenza specialistica gratuita del Dott. Marzulli (nutrizionista) e del Dott. Nisio (odontoiatra), perché prevenire è il modo migliore per prendersi cura di sé.

Conversano, 7 dicembre 2011 - Il Poliambulatorio Medicol di Villa Lucia, che fa capo al network GVM Care & Research, ha dedicato un’ intera settimana ai cittadini di Conversano, organizzando per loro una serie di iniziative orientate ad una sempre più completa informazione dal punto di vista medico e sanitario.

 Il ciclo di approfondimenti, iniziato venerdì 2 dicembre con il seminario “La mia bocca parla di me” a cura dell’Odontoiatra e Chirurgo maxillofacciale Alessandro Nisio, è proseguita martedì con un altro appuntamento aperto al pubblico, in cui il nutrizionista Giuseppe Marzulli ha tenuto il seminario “Siamo quello che mangiamo”, con l’obiettivo di avvicinare l’uditorio ai principi cardine di una corretta nutrizione e di rispondere alle domande del pubblico sul tema.

 Inoltre, con l’occasione del Natale, il Poliambulatorio Medicol di Conversano ha indetto una giornata interamente dedicata ai cittadini che vogliano cogliere l’occasione di avvicinarsi alla prevenzione in maniera concreta: il 9 dicembre, presso i nuovi poliambulatori, si terrà un “Open Day” durante il quale sarà possibile richiedere consulenze a titolo gratuito da parte degli specialisti sopra citati.

 In particolare, la giornata sarà organizzata come segue: il Dott. Nisio, odontoiatra e chirurgo maxillofacciale, riceverà gratuitamente dalle 15.00 alle 18.30, mentre il Dott. Marzulli offrirà la sua consulenza di nutrizionista dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

 Sarà possibile prenotare le visite ai numeri di telefono: 080/4080111 e 050/5644613.

 A corredo di questa iniziativa, sarà resa permanentemente operativa una nuova divisione di GVM Care & Research, la Dental Unit, nata con l'impegno di prendersi cura della salute della bocca e promuovere la prevenzione orale a tutte le età, e che sarà orientata ad assicurare la valutazione completa della salute del cavo orale, con l'ausilio delle più moderne tecnologie di diagnostica dentale e la competenza dei migliori specialisti pugliesi.

 “L’Open Day della nutrizione e dell’odontoiatria che abbiamo organizzato per il 9 dicembre vuole essere un segnale concreto della nostra volontà di avvicinare i cittadini del territorio di Conversano al concetto di prevenzione, con il quale tutti, adulti e ragazzi, dovrebbero familiarizzare di più” ha dichiarato Vito Luigi Benedetto, Amministratore Delegato di Villa Lucia Hospital, che aggiunge “tutti i cittadini sono invitati a partecipare, perché la prevenzione è il miglior modo per prendersi cura di sé”.

 GVM Care & Research è una holding operante nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e del benessere termale con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Il Gruppo opera in Italia attraverso 23 ospedali di alta specialità e 4 poliambulatori, accreditandosi come partner del Sistema Sanitario Nazionale. Il gruppo comprende anche tre strutture sanitarie all’estero - in Francia, Polonia e Albania - nonché le tre storiche e prestigiose realtà del benessere di Castrocaro Terme: Grand Hotel delle Terme e Spa, Terme di Castrocaro e Clinica del Ben Essere; infine, Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l'autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l'Ortopedia.

www.gvmnet.it

Contacts:     Barabino & Partners

        tel. 02/72.02.35.35

        Danila Sabella

        d.sabella@barabino.it

        Giorgia Sanchini

        g.sanchini@barabino.it

        Tel.: 06/679.29.29

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet