A Salus Hospital di Reggio Emilia visite ortopediche gratuite in occasione della “Settimana dei Disturbi Osteoarticolari”

Salus Hospital di Reggio Emilia aderisce alla “Settimana Nazionale dei Disturbi Osteoarticolari”, organizzata dall’8 al 12 ottobre dall’associazione “Amico” (Alleati contro le Malattie In Campo Osteoarticolare). La struttura appartenente a GVM Care & Research (gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini), da sempre attenta a fornire un contributo anche sul fronte della prevenzione, mette a disposizione un proprio ambulatorio per consulti ortopedici gratuiti nelle giornate di lunedì 8 ottobre dalle 13,30 alle 19 e giovedì 11 ottobre dalle 17,40 alle 19,40.

Il dolore osteoarticolare è la spia di un problema a carico di una o più articolazioni (cartilagine, osso, tendini, muscoli, legamenti), che colpisce il 26 per cento degli italiani. Donne sopra i 40 anni ed anziani sono le popolazioni più colpite. La conseguenza principale è la perdita di forza ed efficienza muscolo-scheletrica, che rende difficile e a volte impossibile lo svolgimento delle attività quotidiane, innescando un circolo vizioso che porta anche frustrazione, ansia e depressione, col risultato finale di una pessima qualità della vita.

Occorre dunque prevenire questa problematica. In che modo? Mai trascurare un dolore osteoarticolare. Se è molto intenso o tende a peggiorare velocemente, se compaioni crampi, tumefazioni e arrossamento in corrispondenza dell’articolazione interessata, consultare immediatamente il proprio medico di base, che valuterà se è opportuna una consulenza specialistica. Se necessario, il medico prescriverà una terapia volta ad assicurare un pronto sollievo e a rallentare eventuali malattie degenerative come l’artrosi. In ogni caso, è opportuno evitare il “fai da te”, chiedendo sempre consigli ad uno specialista prima di assumere farmaci o preparati vari.

Per prenotazioni tel. 0522.499111

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!

News correlate

Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet