A Cotignola un convegno su “Pianificazione e tecnologia nella terapia implanto-protesica”

L’evento formativo si terrà sabato 19 maggio al Maria Cecilia Hospital e sarà dedicato ai pazienti fragili che hanno bisogno di cure odontoiatriche, in particolare di terapie implanto-protesiche.

Sabato 19 maggio l’area formazione del Maria Cecilia Hospital di Cotignola, di GVM Care & Research - gruppo fondato da Ettore Sansavini,  sarà sede del convegno dal titolo “Pianificazione e tecnologia nella terapia implanto-protesica”, rivolto ai medici di medicina generale ed agli odontoiatri. L’evento formativo si propone di fornire le nozioni per valutare quali pazienti sono da considerare a rischio per un trattamento odontoiatrico convenzionale. L’argomento verrà poi approfondito con l’illustrazione dei protocolli clinici che permettono di attuare un trattamento sicuro del paziente tramite l’integrazione di tecniche anestesiologiche di sedazione cosciente, di strategie implanto-protesiche mini invasive. Le tematiche affrontate vedranno coinvolti vari specialisti, che si proporranno di evidenziare  il ruolo clinico del medico anestesista, del chirurgo maxillo-facciale nel piano di trattamento implato-protesico progettato con l’ausilio della chirurgia computer guidata. Il dottor Fausto Pasqualini Galliani, responsabile clinico di Dental Unit di Maria Cecilia Hospital, presenterà l’evento e lo modererà assieme al dottor Stefano Stea, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale di Maria Cecilia Hospital. Il dottor Giorgio Ban approfondirà il tema del trattamento impiantare con strategie mini invasive; il dottor Paolo Biondi affronterà l’argomento circa il ruolo del chirurgo maxillo facciale, mentre la dott.ssa Raffaella Vellutini esaminerà il ruolo della sedazione cosciente.

www.gvmnet.it

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!

News correlate

Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet