GVM News: l’informazione medico-scientifica è ancora più coinvolgente

Esce il primo numero del 2022 di GVM News, il quadrimestrale di informazione dedicato alla salute di GVM Care & Research. Segni particolari: una nuova veste grafica, approfondimenti tematici e contenuti che sorprendono per raccontare la salute a chiare lettere.

Questo numero è un viaggio nel complesso ed affascinante mondo delle tecnologie per la diagnosi e la cura delle patologie di tutti i distretti corporei. A partire dalla TC e RM per arrivare fino ai sistemi robotici.

Tecnologie precise, veloci, dalle dimensioni millimetriche, tecnologie alleate della prevenzione, super macchine che si evolvono per essere sempre meno invasive per il paziente. Se la salute oggi è anche una questione di strumenti all’avanguardia, noi vogliamo raccontarveli da vicino; ancor meglio, dall’interno.

In questo numero:
  • Speciale Cuore: Esami, tecnologie, minidevice per la cardiochirurgia e l’allestimento di una sala operatoria ibrida di ultima generazione.
  • Realtà Aumentata: esplora il cuore in 3D con l’aiuto dello smartphone
  • L’intervista: L’evoluzione delle procedure cardiochirurgiche dal punto di vista del Prof.Giuseppe Speziale, Coordinatore Nazionale della Cardiochirurgia GVM.
  • TC Vs RM: un inserto da leggere e conservare per capire come funzionano, le differenze e le peculiarità delle tecnologie più utilizzate per la diagnosi.
  • Le super macchine: un approfondimento sulle tecnologie più avanzate per il trattamento delle neoplasie
E poi ancora, le tecnologie per la neurochirurgia, l’ortopedia e la chirurgia protesica, l’oculistica e l’odontoiatria.
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News