Salute e territorio

Ad un anno dalla diffusione della pandemia è emersa la necessità di definire in modo più compiuto il rapporto pubblico-privato rispetto alla medicina del territorio.
Se da una parte, l’emergenza ha messo in evidenza la necessità di investire maggiormente su cure primarie e medicina generale, dall’altra anche il comparto privato può dare il proprio contributo.

L’esperienza di GVM Care & Research a fianco dei medici di medicina generale e dei pazienti si è concentrata nella creazione di ambulatori post-Covid 19 per il monitoraggio e il trattamento dei pazienti negativizzati che necessitino di un sostegno terapeutico. Analogamente, abbiamo messo a disposizione delle Regioni alcune delle nostre strutture come Centri vaccinali, nell’ambito del Piano Nazionale per la Vaccinazione anti-Covid, per imprimere una rapida accelerazione al numero di somministrazioni giornaliere ed ampliare la capillarità e la capacità erogativa attraverso i nostri presidi G.B. Mangioni Hospital, Villa Serena e Villa Tiberia Hospital.

fare sinergia tra gli erogatori pubblici, privati e terzo settore
per massimizzare le risorse disponibili

Avanzare con rapidità nei progetti di telemedicina, di integrazione del fascicolo sanitario elettronico con il fascicolo paziente delle strutture sanitarie private accreditate accorcerà le distanze tra paziente e medico e renderà facile l’accesso e la condivisione dei dati clinici. Inserire le strutture sanitarie e socio-sanitarie di GVM Care & Research nella rete territoriale significa integrare l’offerta pubblico-privato adattandola bisogni specifici delle diverse aree, consentendo di fare sinergia tra gli erogatori pubblici, privati e terzo settore per massimizzare le risorse disponibili, dando attuazione agli indirizzi del Patto per la Salute.

Editoriale di GVM News 1-2021

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News