Dental Unit GVM: tutta la sicurezza dell’odontoiatria in ospedale

Nelle Dental Unit GVM ci occupiamo di tutte le branche dell’odontoiatria e di tutti i tipi di pazienti, dai bambini agli anziani. Essere in un ospedale ci consente di lavorare in un team multidisciplinare con cardiologi, oncologi e anestesisti che ci consente di intervenire con tranquillità, in un ambiente protetto e anche su pazienti fragili come cardiopatici, odontofobici e oncologici. 

La prevenzione

Il nostro scopo è quello di conservare il più a lungo possibile i denti naturali. Per questo riteniamo che la prevenzione sia l’arma più efficace per mantenere una bocca in salute.  Grazie a visite periodiche è possibile intercettare tempestivamente qualunque problema, comprese patologie quelle più gravi come i carcinomi del cavo orale. 

Per questo in tutte le nostre Dental Unit il primo consulto è gratuito.

I trattamenti all’avanguardia nell’implantologia

Ci siamo sempre occupati di implantologia, e recentemente abbiamo inserito nel nostro team colleghi specializzati in trattamenti implantari   e computer guidati per essere sempre più precisi e meno invasivi. Realizziamo inoltre riabilitazioni in assenza di osso con impianti zigomatici e ricostruzioni ossee, se necessario anche in sedazione cosciente o anestesia locale. Grazie a questi impianti, oggi è possibile restituire alla bocca una perfetta funzione masticatoria ed estetica. E’ necessario ricordare poi che ogni trattamento viene personalizzato sul singolo paziente e sulle sue esigenze specifiche. 

I percorsi personalizzati di prevenzione e di igiene e orale per bambini

Ci occupiamo dei bambini e dei percorsi di prevenzione e motivazione all’igiene orale. E’ importante spiegare bene ai bambini come prendersi cura della propria bocca. 

Realizziamo inoltre apparecchi ortodontici per risolvere problemi occlusali o malposizioni dentali sia con apparecchi tradizionali con placchette e fili metallici sia con mascherine trasparenti. 

La salute dentale dipende molto dal livello di attenzione che dedichiamo alla bocca. Per questo consigliamo visite odontoiatriche sin dai primi anni di vita che hanno lo scopo di far familiarizzare i bambini con l’ambiente e con la figura dell’odontoiatra. 

La paura del dentista non nasce per caso ed e importante non creare nei bambini traumi che possono nel tempo allontanarli dalle cure odontoiatriche. Servono pazienza e competenza perché i bambini percepiscano le prestazioni odontoiatriche come una cosa normale priva di rischi. 

 
Ci trovi qui: 
 


 
Per maggiori informazioni vista il sito dedicato 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News