Altre cinque sale operatorie inaugurate all'Ospedale San Carlo di Nancy

L'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma inaugura altre cinque sale operatorie che si aggiungono alle quattro inaugurate in autunno, per un totale di nove, e una nuova camera di sterilizzazione alla presenza dell'On. Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dei Ministri.  

Di seguito il saluto e le parole del Presidente Ettore Sansavini

Illustrissimo Sig. Presidente del Consiglio On. Gentiloni,
Pregiatissime Autorità, Gentilissimi Ospiti,
desidero esprimere il mio compiacimento per l’onore riservato all’Ospedale San Carlo di Nancy in occasione della visita del Primo Ministro On. le Paolo Gentiloni, motivo di profondo orgoglio e stimolo per  tutti gli operatori che ogni giorno dedicano le proprie energie e il proprio impegno in questa struttura.
La storia di questo ospedale, caratterizzata da alterne vicende è stata positivamente determinata da un progetto innovativo nato dal profondo desiderio di un rinnovamento al quale tutti noi abbiamo lavorato senza risparmio.
L’Ospedale San Carlo di Nancy fa parte di GVM Care&Research, che mi onoro di presiedere, con una storia di oltre 40 anni, con 7500 persone impiegate, 2800 medici , presente in quasi tutte le regioni italiane e con un’ espansione all’estero  in città come Parigi, Mosca, Tirana, l’ Ucraina e 11 ospedali in Polonia e con importanti progetti di svillupo in Cina ed Arabia Saudita.
GVM Care & Research all’avvio della gestione dell’Ospedale San Carlo di Nancy, ha creduto fermamente nello spessore umano e professionale degli operatori e nell’importanza del ruolo che questo ospedale aveva ed ha per la città di Roma e per il territorio laziale.
 
Tutti noi in questi due anni e mezzo siamo stati animati dal profondo desiderio di rinnovamento, dall’aspirazione di poter consegnare alla Città e all’Amministratore Pubblico un luogo in cui si è ristabilita una nuova armonia strutturale e di rapporti, un luogo di speranza nell’efficacia terapeutica ma anche di serenità e fiducia nella possibilità di lavoro e nel futuro per tutti i dipendenti, i professionisti e le loro famiglie.
 
Oggi al potenziamento delle funzionalità dell’Ospedale si è accompagnato un rinnovato spirito di fiducia degli operatori nelle prospettive di un lavoro serio, dignitoso, un senso profondo e responsabile di essere parte di un servizio pubblico.
 
La rinascita dell’Ospedale San Carlo di Nancy ha rafforzato in noi il desiderio di voler fornire un contributo attivo e responsabile alla riduzione della mobilità passiva extra regionale, ha conferito a tutti gli operatori ad ogni livello la consapevolezza che questa struttura può fare la differenza, e porsi a pieno titolo come elemento di competitività e non di concorrenza tra pubblico e privato e tra privato e privato.
La scelta delle migliori professionalità, la ricerca di qualificati accordi con Istituti Universitari della Capitale, i progetti di innovazione nell’ambito clinico, diagnostico e terapeutico sono finalizzati non solo a porre il paziente al centro del percorso clinico ma anche a garantirgli le migliori prestazioni in un ambiente confortevole in cui viene dato rilievo all’umanizzazione delle cure.
 
In questa prospettiva si colloca l’inaugurazione del secondo nuovo blocco operatorio che comprende 5 sale operatorie che vanno a sommarsi alle 4 già inaugurate lo scorso Ottobre, per un totale di 9 sale, oltre ad una nuova centrale di sterilizzazione.
 
Gli standard qualitativi raggiunti negli ultimi due anni grazie al nostro lavoro, hanno reso l’Ospedale San Carlo di Nancy un punto di riferimento qualificato del Sistema Sanitario Regionale.
 
In oltre quarant’anni di attività, non è la prima volta che ho l’onore di incontrare un Presidente del Consiglio ma sicuramente è la prima volta che il Presidente del Consiglio viene a casa nostra dando un significato particolare al nostro lavoro non fatto solo di parole ma di cose concrete.
Grazie Signor Presidente.
 

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News