Inaugurazione Gamma Knife Anthea Hospital

Sabato 24 Febbraio è stata inaugurata la nuova Gamma Knife presso Anthea Hospital alla presenza del Governatore della Puglia, Michele Emiliano. 

Di seguito il saluto del Presidente Ettore Sansavini a tutti i partecipanti. 

Signor Presidente della Regione, Signor Sindaco, Pregiatissime Autorità, desidero unirmi al saluto di benvenuto della Direzione Generale di Anthea Hospital e ringraziarvi per la Vostra partecipazione alla presentazione della Leksell Gamma Knife Perfection, atto finale di un accordo tra la Regione Puglia e Anthea Hospital a favore di un’ulteriore diversificazione dell’offerta di cura e trattamento delle patologie benigne e maligne craniche e del tronco.

Voglio ringraziare in particolare il Presidente Michele Emiliano e il Direttore Generale della ASL di Bari, Vito Montanaro, per aver creduto per primi in questo progetto e per averci sostenuto nelle fasi progettuali ed istruttorie, dandovi così sostanza.

La Regione Puglia ha da sempre tenuto alta l’attenzione sulle politiche sanitarie, non solamente nell’ambito della riduzione della mobilità passiva extra-regionale, ma anche e soprattutto nel fornire le migliori cure ad alto valore tecnologico alla popolazione regionale.
Siamo lieti, quindi, che il progetto di portare la Gamma Knife in Puglia abbia trovato unanime consenso tra l’Amministratore Pubblico e l’erogatore privato accreditato, sancendo un passaggio storico, a mio avviso, nell’offerta dei servizi sanitari sempre più innovativi, che si pongono in modo complementare alle più tradizionali ed asseverate tecniche chirurgiche per cui le strutture pugliesi sono note.

Anthea Hospital, beneficiando dell’expertise del primo centro pilota GVM Care&Research, il Maria Cecilia Hospital, presso il quale la Gamma Knife è presente dal 2003, è onorata di potersi considerare una struttura sanitaria pugliese che, in accordo con gli obiettivi di politica sanitaria regionale, fornisce un servizio pubblico di altissima qualità, innovatività ed efficacia terapeutica alla popolazione regionale.

L’apporto di innovazione tecnologica, unito alla professionalità e all’esperienza dei professionisti GVM impegnati sul campo, costituiscono il motore che ci spinge ogni giorno a ricercare nuove metodiche e nuove prospettive terapeutiche sempre meno cruente ed invasive per il paziente che per noi è sempre al centro del percorso clinico.
Ringrazio ancora tutti per la partecipazione.

 

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News