Cerimonia di Inaugurazione Centro Medico Smolensky

Venerdì 24 Marzo 2017 alle ore 15:00 a Mosca si è tenuta l'inaugurazione del Cetro Medico Smolensky
Di seguito il discorso completo del Presidente di GVM Care & Research, Ettore Sansavini.

Gentilissime Autorità, Gentilissimi ospiti intervenuti,
 
desidero porgere il mio più sentito ringraziamento per la partecipazione all’evento inaugurale del Centro Medico Smolensky, nato dalla collaborazione tra GVM Care&Research e i nostri soci Dott. Antonio Piccoli, Console Onorario d'Italia a Chelyabinsk e Dott. Marco Reginato Rappresentante in Russia di Simem Spa.
GVM Care&Research, primario gruppo sanitario italiano impegnato da oltre quarant’anni  nei settori della salute, del benessere e della produzione industriale di devices biomedicali, è un network sanitario che coordina 51 strutture ospedaliere di alta specialità, poliambulatoriali e centri diagnostici sia in Italia che in Francia, Polonia, Russia e Albania e si interfaccia con una rete di 114 GVM Point, punti di accesso primario alle cure e un centro termale con Clinica del Ben Essere che soddisfa una clientela internazionale orientata ad un servizio completo di cure medico-termali, a percorsi di benessere e ricerca di corretti stili di vita, per impostare un nuovo modo di prendersi cura di sé basato sul concetto di prevenzione.
GVM Care&Research ha da sempre una spiccata vocazione ai progetti di gestione ed organizzazione di strutture sanitarie di alta specialità all’estero e sta seguendo progetti sanitari di Policlinici universitari e Centri Ospedalieri in Cina, Marocco, Tunisia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.
Grazie alla Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica Onlus, è stato possibile dal 1998 ad oggi orientarsi alla ricerca clinica e traslazionale ed avviare importanti progetti formativi e scientifici in collaborazione con le più prestigiose università italiane ed internazionali.
Dal 2015 la Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica Onlus ha attivato l’Unità di Ricerca Medicina Rigenerativa – SWITH  con l’obiettivo di svolgere  ricerche e applicare  metodi innovativi tesi ad ottimizzare le capacità differenziative e riparative delle cellule staminali, sviluppando i possibili impieghi della medicina rigenerativa.
Attualmente, GVM Care&Research  ha raggiunto complessivamente 3.219 posti letto, con 104.885 giornate di ricovero, 486.721 giornate di degenza complessiva e 4.664.602 prestazioni ambulatoriali e diagnostiche nel 2016.
Nel 2016 sono state eseguite 34.602 procedure di Emodinamica, 7.468 procedure di Elettrofisiologia, 6.603 casi di Chirurgia Cardiaca e Cardiovascolare, circa 4.120  casi di Neurochirurgia e 21.870 casi di Ortopedia.
Ad oggi, GVM Care&Research  occupa 7.315 unità tra medici, infermieri, impiegati amministrativi e personale non medico.
Il fatturato 2016 si è attestato su 600 milioni di euro, con una previsione per il 2017 di 630 milioni di euro, mentre gli investimenti complessivi di gruppo hanno superato i 120 milioni di euro.
Il progetto che anni fa abbiamo avviato a Mosca era quello di creare un Centro Medico Polispecialistico orientato ad un’offerta sanitaria e diagnostica di eccellenza che fungesse da supporto qualificato al percorso di cure di alta specialità in tutte le principali branche.
Attualmente, dal mese di settembre 2016 il Centro Medico Smolenski ha avviato a pieno regime le proprie attività in campo medico e stiamo ultimando l’allestimento della piattaforma tecnologica con apparecchiature TAC e Risonanza Magnetica Siemens e Philips, all’avanguardia per performance e affidabilità, essendo top di gamma sul mercato per un investimento complessivo di sette milioni di dollari.
Le prospettive per il futuro sono quelle di continuare ad investire in Russia, grazie al supporto gestionale ed organizzativo del Dott. Antonio Piccoli e del Dott. Marco Reginato che non solo hanno curato lo start up del Centro Medico Smolensky ma che sono responsabili della gestione ordinaria e straordinaria della struttura.
Oltre alla fiducia e alla stima che ci lega ai nostri amici, un altro motivo per cui abbiamo deciso di avviare la nostra attività sanitaria in Russia e proprio nella prestigiosa e affascinante capitale Mosca è da una parte la consapevolezza dell’altissimo livello di preparazione dei professionisti russi, di cui sono note a livello internazionale le competenze e la preparazione, dall’altra è la stabilità del contesto politico ed istituzionale che da anni trasmette agli imprenditori italiani il senso concreto di sicurezza e affidabilità del partner istituzionale.
L’augurio che voglio fare oggi è quello che anche il Centro Medico Smolensky, con il sostegno di GVM Care&Research, possa contribuire a soddisfare la domanda di salute del Paese, rispondendo in prima istanza alle necessità di cura e benessere della popolazione, in piena armonia con le Autorità e le Istituzioni deputate alla promozione della Salute.
Desidero esprimere un particolare ringraziamento al Dott. Antonio Piccoli e al Dott. Marco Reginato per la collaborazione e il coordinamento, al Dott. Tigran Markosian per la professionalità con cui coordina le attività sanitarie del Centro e a tutti i professionisti medici, infermieri e tecnici che contribuiscono ogni giorno all’erogazione di un servizio efficiente e di altissima qualità a tutti i pazienti che scelgono di affidarsi al nostro centro.
Auspico che il Centro Medico Smolensky sia solo il primo passo di questa avventura insieme e che possiamo ritrovarci ancora in futuro per presentare i risultati delle nostre attività cliniche e di ricerca, frutto di nuovo impegno e di futuri investimenti in sanità, tecnologia e formazione medica.
Grazie.

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News