Statistica applicata alla medicina: il primo short Master promosso da GVM Care & Research in collaborazione con l’Università di Bari

Formare nuove figure professionali esperte di analisi statistiche applicate all’ambito della medicina e al mondo della salute in generale. Con questo obiettivo è nato lo Short master “Statistica, Ricerca Biomedica e Salute” promosso da GVM Care & Research in collaborazione con l’Università degli studi Aldo Moro di Bari.

Lo short master si propone come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti gli strumenti statistico-metodologici finalizzati alle analisi di dati medici e bio-sanitari con particolare riguardo alla modellistica  statistico-matematica applicata alla medicina. Il percorso didattico mira a far conseguire una preparazione teorica e pratica sulle metodologie con particolare attenzione alla loro applicazione in ambito medico-sanitario, in modo tale da acquisire la capacità di leggere in maniera critica i risultati e saperli interpretare.

Il Direttore del corso è la Prof. Nunziata Ribecco, mentre il responsabile del Comitato Tecnico Scientifico è il Dottor Marco Moscarelli, cardiochirurgo ed esperto di statistica biomedica, affiancato da Prof. Nunziata Ribecco, Prof. Alessio Pollice e Prof. Angela Maria D’Uggento.

 

Le lezioni

Lo Short Master si articola in 100 ore complessive che conferiscono 4 crediti formativi, distribuite in 6 moduli mensili, così suddivise:
  • 30 ore di didattica frontale,
  • 15 ore di laboratorio ed esercitazione,
  • 10 ore di seminari di argomento medico
  • 45 ore di studio individuale.
Le lezioni partiranno il 26 gennaio 2018 e si concluderanno il 7 luglio. Il corso si svolgerà presso l'Ospedale  Santa Maria a Bari, una delle strutture di GVM presenti sul territorio pugliese (via De Ferraris, 22).

Le lezioni si terranno ogni 15 giorni, il venerdì durante le ore pomeridiane, e il sabato mattina. Gli orari potranno subire variazione in base alle esigenze dei corsisti.

 

Certificazioni

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni, sarà rilasciato:
  • Diploma di Master in “Statistica Ricerca Biomedica e Salute” con valore di 4 cfu (Per i partecipanti in possesso di: Laurea v.o., Laurea n.o., Laurea Triennale)
  • Attestato di Frequenza al Master in “Statistica Ricerca Biomedica e Salute” (Per coloro che non sono in possesso del diploma di laurea di cui sopra)

 

Per conoscere i costi, le modalità di iscrizione e altre informazioni sullo short master scarica la brochure dedicata oppure contattaci

RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News