GVM presente ad Intercare Milano, la prima fiera del turismo medicale internazionale

GVM è tra i protagonisti della sanità d’eccellenza presenti a Intercare, la prima fiera italiana dedicata al turismo medicale internazionale, in programma nelle giornate del 26 e 27 maggio, a Milano nella cornice del Palazzo delle Stelline. Il Gruppo oltre ad illustrare in dettaglio  le caratteristiche, i numeri della sua capillare rete sanitaria nonché l’attività svolta all’interno dei Centri polispecialistici e delle Cliniche attive oltreconfine - dall’Albania alla Francia, dalla Polonia alla Russia - ad Intercare ha voluto portare l’esperienza e la competenza maturate nel campo della prevenzione.
 
Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ra) e Clinica Privata Villalba di Bologna hanno predisposto percorsi di prevenzione specifici dedicati a pazienti internazionali, grazie alle tecnologie sempre all’avanguardia presenti nelle sue strutture e la comprovata esperienza dei medica. Un doppio focus incentrato sulle strutture di Cotignola (Ra) e Bologna esempi di multidisciplinarietà e alta specialità  rivolti alla costante innovazione del modello di assistenza orientato al benessere della persona; anche sotto il profilo dell’accoglienza e del comfort ospedaliero.
Check Up cardiovascolare, neurologico, personalizzato per donna e uomo, questi sono solo alcuni esempi dei principali pacchetti offerti, durante i quali si è seguiti passo dopo passo da un medico tutore e un accompagnatore interprete dedicato.
 
Intercare nasce dunque con l’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo del settore medicale favorendo lo scambio di esperienze nel campo tra Paesi e accordi commerciali o di scambio medico e scientifico tra le strutture e medici. Si rivolge anche ai pazienti stessi che potranno allacciare rapporti con strutture in altri nazioni o scoprire nuove possibilità finora a loro ignote.
 
Quattro i temi affrontati nel corso del ciclo di conferenze guidate da un apposito Comitato Scientifico in cui siede per GVM il Dottor Alberto Di Perna Coordinatore Area Sanità Privata ed Integrativa:
  1. Trend di mercato,
  2. Business development e marketing,
  3. Best practice,
  4. Accesso alle cure
Tematiche di grande interesse e forte impatto economico-sociale, specie se lette alla luce dei dati che indicano in 14 milioni i pazienti che viaggiano ogni anno per motivi di salute nel mondo; 340mila dei quali - stime whatclinic.com - provenienti proprio dall’Italia e alla ricerca, al pari di molti altri, di trattamenti odontoiatrici, estetici, per la fecondazione artificiale e per la cura dell’obesità. Un trend di crescita da analizzare quale spunto di approfondimento e quale spinta verso lo sviluppo di offerte in grado d’intercettare nuovi flussi.
 
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News