Correzione delle deformità con tecnica Ilizarov

Si è conclusa venerdì 30 Settembre la due giorni di Live surgery al GB Mangioni Hospital dal tema “Correzione delle deformità con tecnica Ilizarov” a cui ha partecipato una delegazione di sei specialisti ortopedici di Amsterdam.

Il Professor Maurizio Catagni ed il Dott. Daniele Pili hanno avuto modo di presentare le metodiche Ilizarov utilizzate dall’Equipe Ortopedica di GB Mangioni Hospital di Lecco tramite due sessioni formative che hanno connesso il blocco operatorio alla sala riunioni.

In questo modo è stato possibile osservare, in diretta, una decina di interventi su casi selezionati di gravi deformità degli arti ed interagire in tempo reale con le sale operatorie dove il Team Ilizarov del Professor Catagni stava operando.

Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Equipe Ortopedica specializzata in tecnica  Ilizarov di GB Mangioni Hospital che ha l’obiettivo di coinvolgere professionisti internazionali, non solo per divulgare tali metodiche, ma anche per condividere ed implementare le reciproche abilità e professionalità in questo campo.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
anni
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

Il magazine online

GVM Magazine
Progetta la salute
Scarica GVM News