Correzione delle deformità con tecnica Ilizarov

Si è conclusa venerdì 30 Settembre la due giorni di Live surgery al GB Mangioni Hospital dal tema “Correzione delle deformità con tecnica Ilizarov” a cui ha partecipato una delegazione di sei specialisti ortopedici di Amsterdam.

Il Professor Maurizio Catagni ed il Dott. Daniele Pili hanno avuto modo di presentare le metodiche Ilizarov utilizzate dall’Equipe Ortopedica di GB Mangioni Hospital di Lecco tramite due sessioni formative che hanno connesso il blocco operatorio alla sala riunioni.

In questo modo è stato possibile osservare, in diretta, una decina di interventi su casi selezionati di gravi deformità degli arti ed interagire in tempo reale con le sale operatorie dove il Team Ilizarov del Professor Catagni stava operando.

Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Equipe Ortopedica specializzata in tecnica  Ilizarov di GB Mangioni Hospital che ha l’obiettivo di coinvolgere professionisti internazionali, non solo per divulgare tali metodiche, ma anche per condividere ed implementare le reciproche abilità e professionalità in questo campo.
RESTA INFORMATO.
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura. Ricevi i nostri aggiornamenti via email!
Una corretta e costante informazione è alla base di ogni cura.
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email.

Iscriviti alla Newsletter

La rivista online

GVM Magazine
Salute e Benessere: Il tuo appuntamento con l'informazione medico scientifica.
Scarica la rivista

IL GRUPPO OSPEDALIERO ITALIANO

Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici e Poliambulatori con Day surgery.

Le strutture sanitarie di GVM Care & Research accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 10 regioni italiane.

Visita gli ospedali su GVMnet